counter

Arquata del Tronto: incidente con il parapendio. Un turista precipita nel vuoto

1' di lettura 06/08/2013 - Nel tardo pomeriggio di domenica 4 agosto si è verificato un pauroso incidente nei cieli di Forca di Presta, località nei pressi di Arquata del Tronto, ai piedi del Monte Vettore. Due turisti tedeschi si sono scontrati in volo con il parapendio ed uno di loro è caduto al suolo riportando fratture a gambe e braccia.

L'incidente poteva avere un epilogo decisamente più drammatico. A quanto sembra, stando alle prime ricostruizioni dell'accaduto, il forte vento avrebbe provocato lo scontro tra i due mezzi facendo precipitare rovinosamente al suolo uno dei due uomini a bordo. L'altro è riuscito invece a riprendere prontamente il controllo del proprio parapendio e ad evitare così la caduta.

Gli operatori del 118 sono giunti prontamente sul posto per soccorrere l'uomo le cui condizioni fortunatamente non sarebbero gravi.

Il turista si trova ora all'ospedale di Terni, mentre le forze dell'ordine stanno ancora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.


   

di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2013 alle 21:38 sul giornale del 07 agosto 2013 - 2158 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, redazione, monti sibillini, ascoli, turisti, vivere ascoli, parapendio, Arquata del Tronto, Michele Piccioni, tedeschi, precipita nel vuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QoV





logoEV
logoEV