Cagli: ''Venerdì di Cagli'' con l'Oriente si è concluso un viaggio... favoloso

Con l'ultimo dei quattro “Venerdì di Cagli” si è conclusa la 12esima edizione della rassegna settimanale dell'estate cagliese, organizzata con cura e attenzione dal Comune, insieme ai commercianti e, per la prima volta, alla neonata associazione “Go, Giovani Oggi”, che si è presa in carico due delle serate. L'impegno dei giovani, in questa edizione, è stato particolarmente intenso. Le associazioni e palestre di Cagli hanno animato la terza serata dedicata allo sport e, proprio dai “Venerdì”, “Il Girotondo” ha annunciato la nascita del progetto rugby per bambini da 8 a 12 anni, attivo da settembre in collaborazione con il Rugby Fano.
Il primo e l'ultimo dei quattro “Venerdì” sono stati l'occasione di farsi conoscere anche per “Idee Sport Territorio” un'altra associazione di giovani impegnati a “usare” lo sport come strumento educativo, specie per i bambini, ai quali propongono l'arrampicata sportiva: l'amore per ambiente e natura è tra le cose da insegnare. Ma ci sono altri sport all'aria aperta e una serie di discipline orientali (compresa l'antiaggressione femminile) tra i corsi proposti. Il genio della lampada e moderne Jasmine hanno guidato l'animazione per bambini di “ Yabadabbaduuu”, in una piazza Matteotti ricca di tappeti orientali e decorazioni che evocavano la Cina.
E nella quale è apparso pure un incantatore di serpenti con la sua squadra di rettili che ha ammaliato grandi e piccini. Negozi aperti fino a tardi, musica, stand e tanto altro ancora hanno arricchito la notte che Cagli ha dedicato a quel mondo lontano, ma, per una sera, tanto vicino. Una notte che, come consuetudine, si è conclusa in piazza Matteotti: sul palco sono saliti costumi, musiche e suggestioni d'Oriente, grazie allo spettacolo di danza orientale "Il Viaggio dalla guerriera alla dea".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2013 alle 18:56 sul giornale del 05 agosto 2013 - 1964 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Qje