counter

Civitanova: blitz dei Carabinieri per nomadi ai giardini, lite fra senza tetto e persone sospette

Carabinieri di notte 2' di lettura 01/08/2013 - I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche nelle ultime ore hanno tenuto fronte ad una serie di richieste di interventi pervenute al 112 (numero unico europeo per le emergenze).

Giovedì mattina molte le chiamate da residenti e bagnanti del lungomare Piermanni che lamentavano un accampamento spontaneo da parte di alcuni Rom avvenuto nel parco giochi prospiciente la “barcaccia”. In mezz'ora più di venti telefonate sono state ricevute dall’operatore del 112, tutte dallo stesso tenore. Ad accertare la situazione i carabinieri di quartiere, impegnati nei servizi di prossimità di chi va al mare, e una gazzella del radiomobile. Identificati gli occupanti di due camper che si erano accampati e distesi sui giardini del parco giochi per l’infanzia. Dopo l’arrivo dei carabinieri, il gruppo ha raccolto le masserizie ed ha lasciato il luogo, dirigendosi verso porto sant’elpidio.

Intanto due senza tetto, ospiti di un domicilio per persone indigenti, stavano litigando animatamente con altri due. Intervenuta per sedare la lite, non ancora degenerata in violenze, la gazzella del radiomobile. Identificava i 4 uomini e chiariva che la lite fra i due gruppi era dovuta a futili motivi di convivenza, esasperati verosimilmente dal consumo di bevande alcoliche. I servizi preventivi dell’Arma sulla costa si stanno concentrando verso la prevenzione di episodi predatori e di furti in abitazione che, con la calura estiva, possono subire impennate.

A Montecosaro i carabinieri del luogo hanno sottoposto a controllo due uomini, di origine calabrese che, per i loro trascorsi per reati contro il patrimonio perché arrestati dagli stessi militari per un furto avvenuto allo scalo qualche tempo fa, erano stati colpiti da divieto di ritorno in quel centro. Ma i due erano lì, contrariamente alla misura irrogatagli, pertanto venivano deferiti alla magistratura per inottemperanza alla misura preventiva. Sempre nel corso dei servizi attuati a Montecosaro scalo è stata rinvenuta una vettura che risultava rubata a Montegranaro qualche giorno fa. Il mezzo, peraltro scoperto da assicurazione per tale evento, è stato restituito al legittimo proprietario, visibilmente soddisfatto del ritrovamento da parte dei carabinieri. Intanto un furgone, un vecchio ducato, è stato asportato a Morrovalle nella notte e denunciato ai militari del luogo. Sono in corso le ricerche e le indagini.






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2013 alle 18:59 sul giornale del 02 agosto 2013 - 1993 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, carabinieri, militari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Qc1





logoEV
logoEV