Le Marche si mobilitano per sostenere la candidatura di Pippo Civati alla segreteria del PD

Giuseppe Civati 2' di lettura 24/07/2013 - Giovedi 25 luglio, alle ore 19, in Piazza Roma ad Ancona, si terrà il primo incontro regionale del comitato “Marche per Civati”. Sarà un incontro pubblico, aperto all’intervento e ai contributi di chi vorrà partecipare.

Si comincerà ricordando il 25 luglio di 70 anni fa e la caduta del Fascismo, poi si alterneranno interventi del pubblico e letture di scritti dello stesso Civati accompagnate da musica dal vivo. Nell’occasione si potranno lasciare dei messaggi nell’apposito post-it: “#dilloaCivati. Vorrei un PD che…” che consegneremo personalmente al candidato segretario.

Un incontro in piazza, dunque, allegro, propositivo, partecipato, per spalancare le porte della politica, dedicato a chi è già determinato a sostenere la corsa di Civati verso la segreteria, ma anche a chi vuole capirne di più, perché come scrive lo stesso Civati scrive: “A chi mi chiede che tipo di campagna congressuale farò, rispondo così: che non sarà semplicemente una campagna per la segreteria, ma sarà una campagna politica, in cui le ‘tesi’ non solo siano associate alle ‘persone’, ma a una grande mobilitazione, che spalanchi le porte del Pd e della politica italiana nel suo complesso, che metta alla prova la democrazia rappresentativa attraverso una grande partecipazione di persone e di idee”.

Perché “Un congresso può essere la cosa più noiosa del mondo, se si limita a contare dirigenti, a fare tessere in batteria, a misurare le regole sulla convenienza di qualcuno. Ma può essere la cosa più appassionante, se serve a cambiare.
Ora tocca a noi, che abbiamo un piccolo vascello, ma sappiamo che il vento soffia nella direzione corretta. Non che sia facile, ma se lo fosse, non sarebbe così appassionante
.”

L’appuntamento è quindi ad Ancona giovedì 25 luglio, in Piazza Roma a partire dalle ore 19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 15:38 sul giornale del 25 luglio 2013 - 3025 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, pd, giuseppe civati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PQk





logoEV
logoEV