Ancona, Fincantieri: nuova nave da crociera extra-lusso per la 'Compagnie du Ponant'

fincantieri 1' di lettura 17/07/2013 - Una nuova nave da crociera extra-lusso sarà realizzata dalla Fincantieri di Ancona: l’azienda e l'armatore francese Compagnie du Ponant hanno siglato il contratto.

La nuova imbarcazione, gemella di 'Le Soleal', nave 'mini-cruise' consegnata il mese scorso, segue 'L'Austral' e 'Le Boreal', realizzate a Ancona e consegnate rispettivamente nel maggio 2010 e nell’ aprile 2011.

La consegna al cantiere navale di Ancona è prevista nella primavera del 2015. L’imbarcazione potrà ospitare a bordo 264 passeggeri in 132 tra cabine e suite, con vista esterna (95% con balcone privato), oltre a 140 membri di equipaggio. Batterà bandiera francese, avrà circa 11.000 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga circa 142 metri, larga 18 e potrà raggiungere i 16 nodi di velocità di crociera. L’allestimento degli interni sarà concepito “a misura d’uomo” e sarà affidato al celebre architetto francese Jean-Philippe Nuel che ha curato l’interior design delle tre precedenti navi gemelle. La nave sarà costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale e per via delle dimensioni ridotte potrà raggiungere porti e destinazioni inaccessibili a unità più grandi. Infatti navigherà in Alaska durante l’estate, e in Australia e Nuova Zelanda durante l’inverno.


di Micol Sara Misiti
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2013 alle 17:18 sul giornale del 18 luglio 2013 - 1441 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, nave, fincantieri, Micol Sara Misiti, Compagnie du Ponant, nave da crociera extra-lusso, Jean-Philippe Nuel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Py2





logoEV