Ministro Giovannini incontra Indesit, On.Terzoni: 'Piccolo passo avanti'

Patrizia Terzoni 1' di lettura 16/06/2013 - 'Il Ministro del Lavoro Giovannini ha confermato che la prossima settimana si incontrerà con la dirigenza Indesit. Questo per noi è un piccolo passo avanti', così il deputato fabrianese del Movimento 5 Stelle, Patrizia Terzoni, sulla situazione del Gruppo Indesit. E intanto la questione approda anche sul blog di Beppe Grillo.

"Mercoledì 12 giugno, in occasione del Question Time in diretta su RAI 3, alla presenza del Governo, il MoVimento 5 Stelle ha chiesto direttamente al Ministro Giovannini di farsi carico dei diritti dei lavoratori e del diritto al lavoro, affiancando il Ministro dello Sviluppo Economico, Zanonato, nel tavolo di confronto fra Dirigenza aziendale INDESIT, sindacati e rappresentanti dei lavoratori. La conferma alla nostra richiesta non può farci che piacere."

"Ma vorrei ribadire ai due Ministri" continua l'On.Terzoni "che l'obiettivo da perseguire è: far rimanere il lavoro in Italia e tutelarlo, fermando la delocalizzazione che lascia dietro di se solo disperazione."

E la vicenda della Indesit approda anche sul blog di Beppe Grillo con un post dal titolo "Indesit e la delocalizzazione selvaggia".

Qui sotto alleghiamo il video dell'interrogazione del deputato Terzoni al Ministro Giovannini dello scorso 12 giugno.








Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2013 alle 15:18 sul giornale del 17 giugno 2013 - 1906 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, fabriano, beppe grillo, vivere fabriano, indesit, Movimento 5 Stelle, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OjR