counter

Macerata: Sferisterio Live, ad agosto in arena arrivano Marco Mengoni e Max Gazzè

Mengoni 2' di lettura 30/05/2013 - Sferisterio Live anche per l’estate 2013 assicura due serate di grande musica. Il palcoscenico dell’arena maceratese ospiterà, infatti, i concerti di due big della musica italiana che in questo momento sono sulla cresta dell’onda: Marco Mengoni con L’Essenziale Tour e Max Gazzè con il suo Sotto casa Tour.

La Giunta comunale, infatti, ha accolto favorevolmente le richieste della Elite Agency srl e della OTRlive srl concedendo il patrocinio e l’uso dell’arena Sferisterio per i due eventi. Eventi che andranno ad arricchire il già nutrito programma di iniziative che il Comune sta programmando per la prossima estate e che si affiancheranno al già annunciato concerto di Patti Smith in programma il 29 luglio. Il 18 giugno, alle ore 21.30, lo Sferisterio accoglierà L’Essenziale Tour di Marco Mengoni, uno dei talenti indiscussi del panorama musicale italiano.

Dopo la terza edizione di Xfactor, il giovane cantautore ha ottenuto la vittoria anche al Festival di Sanremo e ben cinque volte ai Wind Music Awards. Candidato inoltre cinque volte ai World Music Awards, attualmente Mengoni è reduce dal grande e recente successo riscosso all’Eurovision Song Contest 2013, dove grazie all’intensa esibizione sulle note de L’Essenziale ha conquistato il settimo posto per l’Italia.

Sul palco con Mengoni sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per L'Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Eclettico, ironico, straordinario musicista, compositore raffinato, Max Gazzè, anche lui è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e il suo singolo Sotto Casa ha già ricevuto il disco di platino per le 30.000 copie vendute ed è tra i più passati dalle radio. Gazzè, in arena il 28 agosto (ore 21.30), regalerà ai suoi fan un emozionante live in cui proporrà i grandi successi del passato e gli inediti del nuovo album.

Il Sotto Casa Tour 2013 ha già toccato alcuni centri importanti come Torino e Firenze, ma si appresta a entrare nel vivo con l’estate alle porte mentre l’album è in cima alle classifiche di iTunes e Spotify, al settimo posto nella classifica FIMI degli album più venduti e al quinto posto tra i singoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 18:01 sul giornale del 31 maggio 2013 - 1918 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, marco mengoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NBz





logoEV
logoEV