counter

Fabriano: localizzato gruppo di criminali dedito a furti in ville

Carabinieri 1' di lettura 29/05/2013 - Fermato un gruppo di albanesi con gravi precedenti penali, tutti tra i 20 e i 23 anni, due dei quali associati ad una banda di criminali operante su tutto il territorio nazionale nella perpetrazione di furti in ville.

E’ stata una massiccia operazione quella portata a termine nelle ultime 24 ore dalla Compagnia Carabinieri di Fabriano, che ha visto impegnati circa venti militari, sia del capoluogo che delle stazioni dipendenti, i cui risultati non si sono fatti attendere.

L'altra notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile, appostatisi in una zona molto isolata presa di mira già in precedenza dai ladri, hanno fermato, insospettiti, una Fiat Punto che percorreva lentamente la strada. Procedendo al controllo dei passeggeri, che non hanno saputo dare una giustificazione alla loro presenza in quei luoghi accampando scuse al limite dell’inverosimile, hanno trovato tre albanesi, tutti tra i 20 e i 23 anni, risultati gravati di precedenti penali specifici.

I tre sono stati portati in caserma, dove sono stati approfonditi gli accertamenti, al termine dei quali uno è stato accompagnato alla Questura per l’espulsione perché clandestino, mentre agli altri due verrà dato il foglio di via obbligatorio. I militari ritengono verosimile che i tre avessero pianificato dei furti in zona.

Ma i risultati dei carabinieri non si sono fermati qui. Nel corso della vasta operazione organizzata, sono stati fermati altri quattro giovani, due extracomunitari e due italiani che non avevano mai conseguita la patente di guida; altri due perché guidavano in stato di ebbrezza alcolica; un altro, invece, perché trovato con un grammo di eroina.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2013 alle 12:19 sul giornale del 30 maggio 2013 - 1825 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, fabriano, vivere fabriano, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Nxz





logoEV
logoEV