Recanati: comitato Tvrs, 'Crisi o 'regolamento di conti'?'

Ciò induce a un paio di domande. Come fa una Società che decide di non volersi più occupare di contenuti a rendersi garante degli stessi contenuti? E come fa, in questi giorni, ad assumere impegni di produzione televisiva, con tanto di calendarizzazione, avendo dichiarato di voler restare solo Operatore di Rete? La situazione ha dell’enigmatico.
Nei mesi scorsi gli stessi dipendenti di fronte alla volontà dei maggiori azionisti dell’Emittente, Gaetano Issini e Gabriele Betti, di mettere in mobilità il personale erano intervenuti chiedendo proprio di poter fornire i contenuti ai canali Tvrs e Tvrs Marche creando un’apposita società. Ma allora non ci fu alcuna risposta positiva dai vertici aziendali. Oggi, alla luce di quanto successo ci si affretta a precisare che l’Azienda non verrà chiusa e che anzi i dipendenti avranno la priorità nel caso in cui vogliano proseguire sulla strada della produzione. Non vorremmo che ci fosse la precisa volontà di favorire solo alcuni dipendenti a discapito degli altri, perché altrimenti l’Azienda avrebbe potuto accettare il Piano di rilancio proposto nei mesi scorsi ed approvato dalle O.O.S.S. Infatti nel corso dell’ultima assemblea sindacale, il delegato dei lavoratori del 111 Andrea Verdolini ha dichiarato che da parte di questi ci sarebbe un “dialogo” in corso con la Proprietà. Fatto che ha costretto i lavoratori del Reparto Tvrs 0001 a costituirsi in comitato.
I vertici di Beta Spa continuano a contraddirsi nelle loro azioni e negli stessi comunicati inviati alla stampa. Dichiarano una cosa, poi la ritrattano, ma al momento opportuno la ripresentano. In ballo ci sono posti di lavoro, famiglie e soprattutto la dignità dei dipendenti che meritano rispetto e correttezza. Mentre in Italia ci sono imprenditori che fanno il possibile per evitare la vergogna dei licenziamenti, nonostante bilanci in perdita e grosse (nonché vere) difficoltà economiche, c’è chi invece preferisce licenziare pur in presenza di bilanci in attivo. I soci di maggioranza della Beta Spa parlano di scelta determinata “dalla forte crisi, aggravata in questo settore dalla transizione al digitale terrestre”. Evidentemente non ricordano che il Presidente del Cda della Beta riferì all’Assessore al Lavoro Marco Luchetti, nel corso di uno dei tre incontri svoltisi in Regione e come da verbale, che i problemi dell’Azienda non erano di natura economica, bensì di rapporti con i lavoratori. Fiduciosi che l’Azienda non voglia mettere in atto azioni discriminatorie, i lavoratori del Reparto Tvrs 0001 ribadiscono sin d’ora di voler essere della partita. E confidano che ad essi la Beta Spa voglia concedere le stesse condizioni che potrebbero essere concesse a terzi, compresi i lavoratori attualmente in forza all’altro Canale: il 111 (Reparto Tvrs 0002).
Resta comunque gravissimo il comportamento dell’Azienda i cui soci di maggioranza dopo aver sfruttato una concessione pubblica oggi, adducendo come scusa la crisi, che fortunatamente per la Beta Spa non c’è, decide di continuare a sfruttare la possibilità di trasmettere senza il coinvolgimento di tutti coloro che hanno contribuito, con il proprio lavoro ed impegno professionale e personale, a rendere Tvrs una realtà solida. Tra l’altro l’Azienda sta rassicurando pubblico e committenti che continuerà a produrre servizi, contraddicendosi ulteriormente, in quanto ha già messo in mobilità tutto il personale. Lo sfruttamento di una risorsa pubblica non può andare esclusivamente a beneficio di chi dimostra di guardare solo al proprio interesse. Quando realtà di questo tipo decidono di intraprendere decisioni drastiche, che comportano la chiusura dell’attività di produzione, senza poter contare su fondamenti economici, è doveroso e necessario l’immediato intervento del Ministero competente. Anche perché la stessa Beta Spa si è vista assegnare il canale 11 del digitale terrestre (una posizione vantaggiosa sul “telecomando”) proprio in ragione del numero dei dipendenti e a discapito di quelle altre emittenti che mantenendo un comportamento corretto e leale hanno ottenuto un numero di Lcn sicuramente meno appetibile.
Stupisce, infine, che nel comunicato stampa della Beta Spa non v’è la notizia della improvvisa uscita dal consiglio di amministrazione di Gaetano Issini (fratello del fondatore don Dino).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 17:56 sul giornale del 24 maggio 2013 - 2550 letture
In questo articolo si parla di attualità, televisione, recanati, tvrs, Comitato Tvrs Canale 11
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Nlx
Commenti

- Varato a Fano il primo catamarano elettrico a energia solare [FOTO]: navigherà per settimane e a impatto zero
- Fabriano, raffica di furti in abitazione, denunciate due persone. Si cerca il terzo complice
- Fano: Addio a Ondedei, simbolo dei panificatori marchigiani: martedì i funerali
- Carnevale di Fano 2023, l'esordio in 72 foto (più 2 video)
- Pesaro: Iniziati i lavori della facciata di Casa Rossini, restauro da 92mila euro » altri articoli...
- Le Marche alla BIT di Milano: "Tante novità e un firmamento stellato per raccontare la regione"
- Macerata: Macerata, il furgone per alimenti era in realtà un distributore abusivo ambulante di gasolio
- Civitanova: Un altro sabato di ordinaria follia: prima una rissa in centro, poi un giovane ubriaco aggredisce i carabinieri
- Monte Petrano: due ventenni di Ostra Vetere si perdono sul sentiero degli Ammoniti, salvati dal Soccorso Alpino
- Pesaro:La Vuelle si prende la rivincita contro Reggio Emilia. 85-74 il punteggio finale.
- Ancona: La partita tra "amici" finisce in rissa, un ragazzo portato in ospedale per una lesione all’occhio
- Pesaro: Odiatori social, condannato anche il secondo. Ricci: "Devolveremo i 7.500 euro di risarcimento alle famiglie pesaresi in difficoltà"
- Sport Point 2.0, con UISP servizi di consulenza gratuita sulla riforma dello sport
- Elezioni Ancona: Il centro destra scende in campo con Silvetti: "Sarà una campagna aspra, sistema Ancona pronto al colpo di coda"
- Fano: Investito sulle strisce, 34enne finisce in ospedale
- Fioretto, bronzo per le allieve del Club Scherma Jesi al Gran Prix under 14 di Rovigo
- Urbino: Aumentano gli infortuni sul lavoro, +10.2% in provincia di Pesaro-Urbino
- San Benedetto: Tragedia in A14 a Grottammare: "condizioni stazionarie e prognosi riservata" per il figlio ricoverato in ospedale
- Ginnastica ritmica: da Budapest a Udine week end soddisfacente per Fabriano
- FORM, i sindacati preoccupati per il futuro dell'orchestra regionale
- San Lorenzo in Campo: la Giunta investe 900 mila euro per il dissesto idrogeologico
- Pesaro: Previsto l'ampliamento dell'asilo nido di Pian del Bruscolo: tre nuove sezioni e 60 posti in più
- Cgil, aumentano gli infortuni sul lavoro nelle Marche
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Verde" di Federico Fabbri
- Guerra in Ucraina, mozione del gruppo assembleare del Pd per far aderire la Regione alla campagna “Italia, ripensaci”
- Franchini (Ruote Libere): "A14 cantiere infinito, situazione intollerabile"
- Bocce: a Trecastelli il Trofeo Mario Tanfani

- Starbucks by Nespresso nell’Alleanza per il riciclo delle capsule
- Sanremo 2023, mamma social e haters nel monologo di Chiara Ferragni
- Carburanti, benzina e diesel in discesa sulla rete
- Rubrica Lavoro del 4 febbraio realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Sequestrati 2.6 milioni di beni ad autori truffa bonus Covid » altri articoli...
- Cardiologie aperte, 1.600 ore di consulenza gratis da 700 medici
- Parmigiano Reggiano protagonista a Taste con il Progetto Premium 40 mesi
- Imprese, Dallocchio (Sda Bocconi): "Best Performance Award per spingere crescita sostenibile"
- Da UnicoGO il primo distributore 'convertito' da idrocarburi ad elettrico
- Sanremo, Amadeus: “Oggi sapremo dall’ambasciata se Zelensky ci sarà”
- Terremoto Turchia, treni fermi nel Sud Italia
- Sanremo 2023, lettera Zelensky e niente video: cos'è successo
- Violenta scossa di terremoto tra Turchia e Siria, centinaia di vittime
- Anarchici, padre Carlo Giuliani: "Brigata 20 luglio ispirata a mio figlio? Fanatici cialtroni"
- Grammy 2023, Beyoncé fa la storia: Maneskin a mani vuote
- Milano Serravalle, tre nuovi progetti in vista delle Olimpiadi
- Terremoto Turchia e Siria, vescovo di Aleppo: "Situazione apocalittica"
- Il suono delle auto elettriche Bmw protagonista dello spot per Sanremo
- Europa sotto attacco hacker, l’esperto: “Italia colabrodo su cybersicurezza, serve formazione”
- Zaia: "Al via la super app per chi vive il Veneto"
- Energia, Meloni “In tempi brevi piano per rinnovabili e calo consumi”
- Terremoto Turchia oggi, oltre 110 i morti
- Carenza farmaci, Medicines for Europe “Mettere forniture in sicurezza”
- Innovatec, Haiki+ rafforza crescita con acquisizione rivista Materia Rinnovabile
- Terremoto Turchia, "i morti potrebbero essere 10mila"
- Regionali Lazio, D’Amato: “Rocca non vincerà, la strada è in salita ma sono fiducioso”
- Messina Denaro, autista del boss rinuncia a istanza scarcerazione
- Allarme suicidi nelle forze armate? I soldati non chiedono aiuto per non essere demansionati
- Inter, distrazione alla coscia destra per Correa
- Teneva incassi delle slot machine, denunciato gestore a Varese
- Sanremo 2023, medico Festival: "Caso Madame? Palco specchio società"
- Usa, Biden su pallone cinese: "Ho sempre voluto abbatterlo"
- Milano-Cortina tre anni al via, Varnier “Momento della svolta”
- Terremoto Turchia, Protezione civile: "Possibile tsunami su Sicilia e Calabria"
- Gabbiadini non basta alla Samp, il Monza trova il 2-2 al 99′
- Scoperti a Pescara 162 necrofori in nero, maxi sanzioni
- Ngonge risponde a Pedro, Verona-Lazio finisce 1-1
- Terremoto Turchia, palazzo si sbriciola in pochi secondi - Video
- Omicidio a Lecco, 87enne strangola la moglie malata
- Regionali Lombardia, da Colombo a Strada: i nomi della squadra di Majorino
- Corte Conti, con Pnrr l'Italia in Ue passa da contributore a percettore netto
- Lombardia, Pregliasco "Mi candido per dare voce al terzo settore"
- Terremoto, Ingv: "Turchia è zona altamente sismica"
- Messina Denaro, Maria Falcone su audio choc: "Ho provato disgusto"
- Chirurghi ospedalieri, 'al Congresso Acoi le sfide per far ripartire il Ssn'
- Milano, 20enne allergica mangia tiramisù e muore: procura indaga
- Processo Vattimo, condanna a due anni per assistente del filosofo
- Allegri “A Salerno scontro diretto, obiettivo 40 punti”
- Cresce l’attenzione degli italiani per la classe energetica delle case
- La campagna per Ischia “a bordo” della Metro 5 a Milano per i 10 anni
- Sanremo, Amadeus risponde a Morgante di Fdi: “La canzone di Rosa Chemical sarà la preferita dei suoi figli”
- Ucraina, Prigozhin sfida Zelensky a duello aereo per Bakhmut
- Shoah, alla Stazione Centrale di Milano un totem per non dimenticare
- Omicidio Mollicone, sentenza: "Su pantaloni Serena tracce sostanza usata in edilizia e carrozzerie"
- Catania, Schifani a Festa Sant'Agata
- Banchero show, 22 punti nel successo di Orlando a Charlotte
- Un cuore nuovo per la piccola Ayleen, arrivata a 20 mesi a Bologna dall’Iraq
- Verona-Lazio 1-1, gol di Pedro e Ngonge
- Omicidio Mollicone, sentenza: "Numerosi indizi non sorretti da prove sufficienti"
- Covid oggi Lazio, 369 contagi e 5 morti. A Roma 232 nuovi casi
- Il Festival di Sanremo genera 60 milioni di ricavi
- Federlegnoarredo, Italia al terzo posto in Europa nella produzione di case in legno
- Sanremo, Zelensky manderà solo un messaggio che leggerà Amadeus
- Terremoto Turchia, Meloni: "Vicinanza a popolazioni colpite"
- Ascolti tv, 'Le indagini di Lolita Lobosco' su Rai1 si aggiudica prime time
- Sequestrati a Brindisi 3,5 kg di cocaina, sette gli arrestati
- Terremoto Turchia, "verifiche su coinvolgimento italiani"
- Sanremo 2023, Fedez: "Io e Chiara in case separate al festival"
- Terremoto a Cipro, forte scossa dopo 'piccoli tsunami'
- Roma, Gualtieri "Con Legacoop vari tavoli di programmazione"
- Altroconsumo, Vodafone miglior operatore di rete mobile 4G in Italia nel 2022
- I rifiuti di plastica monouso aumentano sempre più
- Sanità, Schillaci "L'innovazione deve ridurre le disuguaglianze"
- Terremoto Turchia oggi, Protezione civile: "Allerta maremoto in Italia"
- Segre: "In Europa rumore di guerra, non dimenticare la parola libertà"
- Parte da Milano la nuova Corporate Identity Lancia
- Milano Serravalle migliora la viabilità in vista delle Olimpiadi
- Sanremo 2023, Amadeus: ecco perché Rosa Chemical canta alla fine
- Terremoto Turchia, ex calciatore Chelsea e Newcastle disperso sotto macerie
- Sanremo 2023, Tar respinge ricorso Codacons su giurie
- Minacce di morte sul web a Meloni, indagato 45enne a Perugia
- Pnrr, Schifani "Contro la criminalità protocolli più stringenti"
- Beyoncè nella storia dei Grammy, niente premio per i Maneskin
- Sanremo 2023, ecco i cantanti divisi tra prima e seconda serata
- Cospito, "condizioni stabili e non allarmanti"
- Mattarella riceve il primo ministro dell'Etiopia
- Truffe su bonus facciate, sequestro per 750 mila euro a Taranto
- Lecco, donna morta trovata in un'auto sulla spiaggia a Rivabella
- Sanità, Meloni "Lo spirito del Governo è la persona al centro"
- Covid oggi Calabria, 46 contagi e 3 morti: bollettino 6 febbraio
- Brignone vince l’oro mondiale nella combinata donne
- Siani “amico in affitto” per il suo ritorno al cinema
- Una ricerca, pop e rock sono i generi musicali più “energizzanti”
- Covid oggi Toscana, 79 contagi e zero morti: bollettino 6 febbraio
- La nuova povertà è figlia dell'inflazione
- Sanremo 2023, messaggio di Zelensky letto da Amadeus
- Shoah, Sangiuliano "Memoria sia anticorpo a violenza e razzismo"
- Sanremo 2023, Ferragni e l''incoraggiamento' di Fedez - Video
- L’attacco hacker non ha colpito istituzioni o settori critici in Italia
- Internet, Elon Musk porta Starlink in Italia: "E’ disponibile"
- Sanremo 2023, Morandi: "Auguri al Libro dei Fatti e all'Adnkronos"
- Italia-Etiopia, Meloni “Rafforzare legame con un partenariato paritario”
- Incidente in autostrada, auto si schianta contro un muro: 2 morti
- Delmastro-Donzelli, opposizioni puntano a mozione censura unitaria
- Dl carburanti, emendamento governo: app ministero su prezzi medi
- Ucraina, Zelensky atteso a Bruxelles giovedì
- Premier League, Manchester City accusato di violazioni finanziarie
- Sanità, ricercatori precari anche per 39 anni: l'indagine
- Milano Cortina, Sala "Positiva la compattezza tra le istituzioni"
- Conte: "Renzi? Prima in Twingo, ora con soldi sauditi in Ferrari..."
- In Gran Bretagna i pesticidi stanno decimando gli usignoli
- Titoli di Stato, dal 6 marzo nuova emissione Btp Italia a 5 anni
- Covid Italia, il report: giù contagi e ricoveri, morti in netto aumento
- Collina: "Comunicazione decisioni Var per rendere interventi più comprensibili"
- Terremoto Turchia e Siria, i palazzi si sbriciolano - Video
- Lombardia, Ronzulli "Berlusconi in prima linea nel sostegno a Fontana"
- Vigili del fuoco pronti a partire per la Turchia colpita dal terremoto
- Giovedì al Senato la presentazione del libro ‘Senza madre’
- Mattarella a Erdogan “Italia vicina al dolore dell’amico popolo turco”
- Francia, scoppia incendio in casa: morti mamma e 7 figli
- Milano-Cortina, Fontana "La Fondazione sta funzionando"
- Attacco hacker globale, cosa dice Palazzo Chigi
- Diminuiscono gli incendi boschivi in Colombia
- L'amicizia a noleggio nel nuovo film di Siani
- Terremoto Turchia, Erdogan: "E' il più forte dal 1939"
- Governo, Berlusconi “Coalizione coesa, resteremo per 5 anni”
- Schillaci: “Il numero chiuso nella Facoltà di Medicina è indispensabile”
- Tim, sindacati a Meloni: "Incontro urgente, estrema preoccupazione su futuro"
- Terremoto Usa, scossa di magnitudo 3.8 a Buffalo
- Turismo, Jelenic "Campagna innovativa e immersiva per Ischia"
- Attacco hacker globale, Guerini: "Copasir segue con attenzione, non abbassare guardia"
- Italia sotto attacco hacker, migliaia le aziende colpite
- Meloni "Partenariato paritario con l'Etiopia"
- Terremoto Turchia, esplosione in gasdotto nel sud del Paese: sospesi flussi
- Il Pallone Racconta - Napoli scudetto, all'Inter il derby
- L'intelligenza artificiale per ridare voce ai pazienti Sla
- Ucraina, Kiev: "Forze Russia impegnate a Bakhmut, Soledar e Vuhledar"
- Per le piccole imprese bolletta elettrica in calo del 24%
- Ue, accordo per il price cap sui prodotti petroliferi russi
- Turismo, Santanchè "Al via campagna per rilanciare Ischia"
- Elezioni regionali, si infiamma la campagna elettorale
- "Donne di Roma": mostra fotografica e documentale, dal 6 al 21 febbraio 2023, all'Auditorium della Conciliazione
- Senna "Formazione e meno burocrazia per sostenere le Pmi lombarde"
- La Barba al Palo - Mou, salvaci tu
- Massimelli (Aisla): "Ridare la voce a chi ha la Sla è restituire anima e identità"
- Orche e inquinamento, la sorprendente scoperta
- Elezioni Lazio, Rocca: "Cinghiali? Se si devono abbattere si farà"
- Palazzo Chigi “L’attacco hacker non è opera di uno Stato ostile”
- Salernitana-Juve, Allegri: "E' uno scontro salvezza"
- Ricerca, l'Italia guida il partenariato per la Blue Economy
- Terremoto Turchia, Von der Leyen: "In arrivo sostegno Europa"
- Terremoto in Turchia, Musumeci “In partenza gli aiuti italiani”
- Ucraina, Financial Times: "Per 007 Kiev massiccia offensiva Russia entro 10 giorni"
- Sanremo 2023, Russia ironizza su messaggio Zelensky: "Vincerà con un rap?"
- "Patriarca Kirill era una spia del Kbg in Svizzera"
- Dalla partnership Rcs-Cattolica nasce "Corriere in Campus"
- Regionali, Ronzulli “Berlusconi in prima linea al fianco di Fontana”
- Mondiali sci 2023, Brignone oro in combinata donne
- Covid oggi Sardegna, 83 contagi e zero morti: bollettino 6 febbraio