L'Idv plaude all'accordo di Programma, 'Con il presidente per dare risposte concrete alla comunità'

idv marche 1' di lettura 23/05/2013 - Si è svolta venerdi (23 maggio) in Consiglio regionale una conferenza stampa organizzata dal Gruppo consiliare dell'Italia dei Valori. Presenti l'Assessore regionale Sandro Donati, il Consigliere Luca Acacia Scarpetti, il Segretario provinciale dell'IDV Ennio Coltrinari e il tesoriere regionale Damiano Bartozzi.

Tema dell'incontro: l'accordo di Programma presentato dal Presidente della Regione Gian Mario Spacca.

L'IDV plaude a questo accordo di programma di fine legislatura che affronta in maniera seria e determinata l'attuale difficilissima situazione economica nazionale. L'aver esplicitato che in tema di sanità si procederà a creare una centrale di acquisti unica per tutta la Regione per beni e servizi di ambito sanitaro è la miglior prova concreta di questo annunciato cambio di passo amministrativo.

Una manovra che già è stata stimata come possibile fonte di risparmio per oltre cento milioni di euro all'anno.

Una questione che da sempre l'IDV ha portato avanti e che vede finalmente concretizzarsi positivamente.

Una IDV che non solo è rimasta come forza politica di governo regionale ma che scevra di pesi inutili e scadenti, vede rinfrescata la sua azione politica e la sua chiarezza nel messaggio e questo proprio grazie all'accordo di programma di fine legislatura.

IDV, forza di maggioranza, con l'Assessore Sandro Donati e il Consigliere Luca Acacia Scarpetti, crede nell'azione di governo proposta dal Presidente Spacca e intende essere parte attiva e responsabile nella sua realizzazione certa di avere in essa la risposta più precisa e attuale che la comunità regionale attende.



da Luca Acacia Scarpetti
Consigliere regionale IDV





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 19:14 sul giornale del 24 maggio 2013 - 2068 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, idv, Luca Acacia Scarpetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NlW