counter

Recanati: firmato il protocollo d’intesa tra l'Università di Camerino e l’IIS ''E. Mattei''

Flavio Corradini ed Giovanni Severini 2' di lettura 21/05/2013 - E’ stato firmato ieri presso il Rettorato a Camerino, il protocollo d’intesa tra l’Università di Camerino e l’Istituto d’Istruzione Superiore “E.Mattei” di Recanati, volto a rafforzare la collaborazione sia per attività di orientamento universitario che di formazione culturale degli studenti.

A firmare il protocollo rispettivamente il Rettore Flavio Corradini ed il Dirigente Scolastico Giovanni Severini. “Le attività di orientamento dell’Università di Camerino – ha dichiarato il Rettore Corradini – sono già ben strutturate e consolidate anche con l’IIS di Recanati, ma con questo accordo vogliamo instaurare un rapporto di collaborazione molto più intenso. Vogliamo che gli studenti ci conoscano al meglio prima di sceglierci, in modo che abbiano piena consapevolezza di quanto si troveranno ad affrontare.

Ed è in questa direzione che vanno tutte le attività previste dal protocollo d’intesa”. “L’’accordo siglato tra la prestigiosa Università di Camerino e l’Istituto “E. Mattei” - ha dichiarato il Dirigente scolastico Severini – permette a docenti e studenti di acquisire quelle conoscenze necessarie per favorire una didattica che sia all’altezza delle richieste ed offrire così un servizio adeguato al territorio e ad una società tecnologicamente sempre più evoluta.

Ringrazio il Magnifico Rettore per la grande opportunità che ha voluto concederci”. Tra gli obiettivi della collaborazione quello di creare un sistema integrato di informazioni e dati per l'individuazione e la completa definizione dei fabbisogni formativi del territorio, e che favorisca la crescita professionale delle due strutture formative. Tra le attività è prevista la prosecuzione e la concreta collaborazione in molte delle iniziative di successo di orientamento Unicam rivolte agli studenti delle scuole superiori tra cui il progetto crediti, il progetto Stage in Unicam, il progetto Lauree Scientifiche, nonché attività quali incontri e lezioni con docenti Unicam su specifiche tematiche. Coordinatori delle attività previste dal protocollo saranno la prof.ssa Valeria Polzonetti per Unicam e il prof. Marco Vita per l'IIS “E. Mattei”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2013 alle 19:00 sul giornale del 22 maggio 2013 - 2180 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam, iis mattei





logoEV
logoEV