counter

Cardogna: bene Spacca, ma serve un coinvolgimento di tutte le forze nell'azione di governo

adriano cardogna 1' di lettura 21/05/2013 - La riflessione fatta martedì in Aula dal Presidente Spacca ci trova pienamente concordi in un'azione di governo capace di affrontare, in questo breve tempo che ci separa dal termine della legislatura, la difficilissima situazione economica e la sempre minore disponibilità di risorse.

Per raggiungere gli obiettivi individuati è necessario che il Presidente Spacca abbia attorno a sè un gruppo di persone che non siano attaccate alle logiche di partito ma che siano attenti ad una azione di governo che si dedichi completamente ai territori e alla comunità regionale. I Verdi condividendo l'opportunità di ridurre il numero degli assessori ritengono comunque necessario che tutte le forze della maggioranza siano coinvolte nell'azione di governo che può avvenire attraverso modalità dallo stesso Governatore individuate come l'utilizzo della figura del Consigliere delegato.

I Verdi apprezzano in particolar modo la necessità di essere ancora di più vicino alle comunità locali e ai territori anche al fine di ricucire strappi, come quello ad esempio delle scelte fatte sulle centrali a biogas, che hanno allontanato il cittadino dalla politica. Prioritario sarà acuire l'attenzione verso settori fondamentali quali l'ambiente, l'agricoltura, l'imprenditoria, il lavoro, la costituzione della Macro regione Europea.

La macchina amministrativa, proprio per quanto detto sopra, dovrà essere ancora di più efficiente e sburocratizzata ma per fare questo è necessario che la politica motivi, monitori, controlli i tempi di una attività fondamentale che è quella più vicina e a diretto contatto con il cittadino. Queste ritengo siano le priorità necessarie nell'affrontare questo tempo e questa situazione.


da Adriano Cardogna
Presidente del Gruppo Verdi, Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2013 alle 17:42 sul giornale del 22 maggio 2013 - 1962 letture

In questo articolo si parla di verdi, politica, adriano cardogna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nfu





logoEV
logoEV