counter

Pesaro: al via il 57° Campionato Italiano Cicloturismo

CONFERENZA CAMPIONATO DI CICLOTURISMO 2' di lettura 20/05/2013 - Questa mattina nella sede della Camera di Commercio di Pesaro è stata presentata la 57^ edizione del Campionato Italiano Cicloturismo e del 1° Trofeo Internazionle.

Pesaro sempre più il territorio della bicicletta, dopo il passaggio della tappa a cronometro del Giro d'Italia, si propone a Pesaro un'altra importante manifestazione delle due ruote, il Campionato Italiano Cicloturismo. Organizzato dalla Confesercenti Pesaro e Urbino e dall' A.S.D. Scavolini, domenica 26 maggio si terrà la 57^ edizione del Campionato Italiano Cicloturismo e per la priva volta si disputerà anche il Trofeo Internazionale.

I cicloamatori potranno scegliere tra tre differenti percorsi: il percorso breve che si sviluppa per 31 km, con partenza da piazzale della Libertà fino a Montelabbate e ritorno; il percorso medio della lunghezza di 52 km seguirà lo stesso tragitto del breve, per poi arrampicarsi in direzione Sant'Angelo in Lizzola; mentre il percorso lungo conta ben 85 km di percorrenza, fino ad Urbino e ritorno.

Al momento sono iscritti ben mille ciclisti ma secondo gli organizzatori per la partenza saranno molti di più. Un evento che consentirà a tanti turisti di scoprire ed apprezzare il nostro territorio come conferma l'assessore provinciale allo sport Massimo Seri "Questa provincia ha forte vocazione sportiva, un volano importante per il beneficio del nostro territorio. Queste iniziative portano tante persone che si vogliono gustare il territorio, sono una risposta agli appassionati e un'opportunità a carattere economico"

"Si chiudono due mesi di attività intensa - commenta l'assessore comunale di Pesaro, Enzo Belloni - aprile e maggio sono stati straordinari, numeri importanti che danno una garanzia di continuità. Il ciclismo é uno strumento di promozione, con la bici si vedono tante cose che in macchina non si vedono e grazie allo sport siamo più riconoscibili".

Per i partecipanti al campionato cicloturistico saranno messi in palio anche dei premi, come ad esempio una cucina Scavolini. Per info e dettagli consultare il sito www.cicloturismo2013.com.






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2013 alle 15:25 sul giornale del 21 maggio 2013 - 2108 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, pesaro, rossano mazzoli, sport pesaro, ciclismo pesaro, biciclette pesaro, campionato di cicloturismo





logoEV
logoEV