counter

Le Marche al Salone del libro di Torino, Spacca: 'Regione da sempre vicina a editori e scrittori'

gian mario spacca 1' di lettura 18/05/2013 - “Cinema e documentario, narrativa, cultura e arte, sociale, biografie avvincenti. E’ multicolore la presenza della Regione Marche al Salone internazionale del libro di Torino. Una presenza che si rinnova di anno in anno, perché siamo convinti della strategicità di un settore, l’editoria, dalla valenza non solo economica, ma anche culturale e sociale. La Regione Marche è da sempre vicina all’attività di editori e scrittori che, anche quest’anno, trovano spazi di confronto e di promozione nello stand delle Marche al Lingotto. E la risposta del pubblico è incoraggiante”.

Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, che traccia un primo bilancio della partecipazione dell’ente ad una delle più prestigiose fiere di settore.

“La varietà e qualità degli eventi che si susseguono numerosi nel nostro stand – dice Spacca – sono lo specchio delle Marche di oggi. Una regione che ha imboccato la strada virtuosa del legame tra cultura e turismo, tra promozione di beni artistici e valorizzazione della nostra storia. I titoli che in queste giornate torinesi vengono presentati negli spazi Marche raccontano di questa strada. Un esempio tra i tanti, il volume Lorenzo Lotto nelle Marche, che sarà presentato questo pomeriggio. Un libro che arricchisce due anni di intensa attività della Regione per il recupero e la valorizzazione delle opere di uno dei massimi esponenti del Rinascimento. Attraverso il libro si offre un esempio di come ricerca scientifica, recupero del patrimonio artistico, tutela dell’ambiente e dei luoghi, promozione turistica possano unirsi in un mix vincente per la crescita culturale ed economica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2013 alle 15:40 sul giornale del 20 maggio 2013 - 3037 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, salone del libro di torino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M9t





logoEV
logoEV