counter

Aiuti all'edilizia: approvata la mozione del consigliere UDC Valeriano Camela

Valeriano Camela 1' di lettura 15/05/2013 - ‘’Un segnale importante per l'edilizia, un settore che rappresenta il 15% del Pil delle Marche’’. Così il Consigliere regionale Valeriano Camela (Udc) commenta il via libera dell'Assemblea legislativa alla sua mozione per prorogare al 31 dicembre le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie.

‘’La scadenza del decreto legge per gli sgravi fiscali il 30 giugno – spiega Camela – è anomala e rischierebbe di interrompere bruscamente la prosecuzione dei cantieri, concentrati proprio nella stagione estiva, grazie alle condizioni climatiche più favorevoli’’.

Il Decreto legge 83 prevede, tra le misure per favorire la crescita, detrazioni fiscali pari al 50% per gli interventi di ristrutturazione, su un importo massimo di 96 mila euro per unità immobiliare, e il 55% per gli interventi di efficientamento energetico.

La mozione, approvata ieri in Aula consiliare, impegna la Giunta regionale a sollecitare al Governo una proroga fino a fine anno.

‘’Queste misure sono in linea con la filosofia del Piano Casa e con le politiche europee in tema di sostenibilità energetica – conclude il Consigliere Camela – Grazie a questi vantaggi fiscali sono stati stimolati investimenti e occupazione, sospenderli ora sarebbe un grave errore e metterebbe a rischio la sopravvivenza delle micro, piccole e medie imprese’’.


da Valeriano Camela
Capogruppo Regionale UDC





Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2013 alle 13:13 sul giornale del 16 maggio 2013 - 2187 letture

In questo articolo si parla di lavoro, edilizia, udc, Valeriano Camela, aiuti





logoEV
logoEV