counter

Polverigi: positivo per 800 mila euro il rendiconto di bilancio 2012

1' di lettura 10/05/2013 - 'Siamo stati lieti di appurare che il rendiconto di bilancio anche quest’anno si è chiuso in positivo', queste sono state le parole di Daniele Carnevali, Assessore al Bilancio, alla Cultura ai Trasporti, all’Edilizia Scolastica e all’Innovazione del Comune di Polverigi.

Il rendiconto dell’esercizio finanziario del 2012 si è chiuso con un attivo di circa 800 mila euro e questo è certamente un dato più che positivo, ma va sottolineato, che una parte di questi fondi, sono vincolati dal patto di stabilità, ossia il patto che è stato deciso a livello europeo e che mira ad evitare disavanzi eccessivi contribuendo alla stabilità monetaria dei Paesi membri.

Per ottenere ciò - il patto - pone quindi una direttiva, quella di ottenere un attivo nel rendiconto, così per avere questo risultato, una parte di quelle risorse finanziarie va “congelata “ e quindi non spesa. Altresì, anche la restante parte di fondi – tolto il patto di stabilità – non potrà essere usata completamente, ma ha anch’essa dei vincoli, ciò che resta potrà essere impiegato per realizzare opere pubbliche o altri investimenti.






Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2013 alle 17:18 sul giornale del 11 maggio 2013 - 2017 letture

In questo articolo si parla di economia, patto di stabilità, rendiconto 2012, silvia angeloni





logoEV
logoEV