counter

Calcio: Ascoli – Ternana, convocati Di Donato e Peccarisi

2' di lettura 10/05/2013 - L'allenatore Massimo Silva ha di nuovo a disposizione il capitano di Donato e il perno della difesa Peccarisi, per la fondamentale gara di sabato pomeriggio, in programma al “Del Duca” contro la Ternana. Entrambi i giocatori si sono allenati con il resto della squadra.

Ormai tutta la città di Ascoli, tutta la squadra, oltre alla società, conoscono l'importanza vitale dell'impegno che attende l'Ascoli sabato pomeriggio. Al “Del Duca” arriverà la Ternana, alla quale manca solo la certezza matematica per la salvezza, per una partita che per l'Ascoli ha il sapore di ultima spiaggia.

I bianconeri sono ancora quart'ultimi inchiodati a 40 punti, a 5 lunghezze dalla Reggina che occupa il quint'ultimo posto. Se il distacco in classifica non dovesse diminuire, l'Ascoli retrocederebbe senza disputare il play-out. Ecco perchè i bianconeri hanno assoluto bisogno di fare punti, considerando anche che alle spalle c'è il Vicenza, con 38 punti.

Dopo la rifinitura di venerdì mattina, Silva ha convocato i seguenti giocatori: Gomis, Maurantonio, Conocchioli, Faisca, Legittimo, Peccarisi, Prestia, Ricci, Scalise, Capece, Colomba, Di Donato, Fossati, Loviso, Morosini, Russo, Feczesin, Gragnoli, Soncin.

Recuperati pertanto Di Donato e Peccarisi, le cui assenze si sono fatte sentire non poco nelle ultime partite disputate. Il primo sarà sicuramente titolare, mentre per il secondo ancora c'è qualche dubbio da sciogliere. A disposizione anche Prestia dopo la squalifica scontata per l'espulsione rimediata contro il Verona, mentre, sempre per squalifica, mancheranno il bomber Zaza e l'altro attaccante Montalto.

A guidare il reparto offensivo bianconero saranno quindi Soncin e Feczesin. Quest'ultimo rientrerà nel tardo pomeriggio di venerdì dall'Ungheria dove si è recato dopo la prematura scomparsa del padre, avvenuta martedì. Proprio per ricordare il padre di Feczesin, l'Ascoli sabato scenderà in campo sabato col lutto al braccio.

Probabili formazioni:

ASCOLI (3-5-2): Gomis; Peccarisi, Faisca, Ricci; Scalise, Russo, Di Donato, Fossati, Pasqualini; Soncin, Feczesin. All. Silva

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Masi, Meccariello, Ciofani; Bernardi, Carcuro, Di Deo, Miglietta, Vitale; Litteri, Ceravolo. All. Toscano

ARBITRO: Pinzani R.


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2013 alle 13:56 sul giornale del 11 maggio 2013 - 1831 letture

In questo articolo si parla di sport, serie B, vivere ascoli, ascoli calcio, ternana, zaza, marco pettinelli, massimo silva, stadio del duca, feczesin, di donato, peccarisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MOn





logoEV
logoEV