counter

Ancona: furto alla Telecom. Scattano le manette per un tecnico, denunciato il complice

furto telecom 1' di lettura 07/05/2013 - Scattano le manette per un tecnico 'infedele' con tanto di denuncia per il complice. Nei guai un anconetano ed un residente ad Agugliano. Ma le indagini sui furti da parte dei Carabinieri non finiscono qui, altri trenta casi simili nel centro Italia.

i Carabinieri della stazione di Ancona Brecce Bianche, hanno arrestato per furto aggravato l’anconetano B.S. e denunciato per ricettazione un suo complice D.F.G. di Agugliano, per una serie di furti commessi recentemente ai danni della società “Telecom italia spa”. i due, dipendenti di una società di Milano che esegue lavori di manutenzione per conto di telecom italia, approfittando della loro possibilità di accedere all’interno delle centrali Telecom dislocate su tutto il territorio nazionale, avevano rubato della sofisticata strumentazione, che in parte erano riusciti a rivendere all'estero, in Inghilterra ed Australia.

E' ed proprio martedì mattina che, i militari, dopo prolungate indagini, sono riusciti a cogliere con le mani nel sacco il tecnico infedele, il quale poco prima aveva asportato, da una centrale Telecom di Ancona, quattro schede per un valore complessivo di circa 50.000,00 euro. le immediate perquisizioni effettuate successivamente all’arresto hanno permesso di rinvenire presso le abitazioni delle due persone coinvolte, altri apparati di proprietà Telecom, per un valore complessivo di circa 250.000,00 euro.

Per l’arrestato scattano gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che sarà celebrato mercoledì mattina, mentre D.F.G. veniva deferito in stato di libertà all’A.G. per furto e ricettazione in concorso. Di questi tipo di furto i Carabinieri di Brecce Bianche stanno ricostruendo circa 30 furti, tutti commessi recentemente in numerosi comuni del centro italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2013 alle 18:32 sul giornale del 08 maggio 2013 - 3111 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, ancona, agugliano, arresto, laura rotoloni, tecnico, furto telecom

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ME7





logoEV
logoEV