counter

Moto3: GP di Spagna, buona prova di Fenati

2' di lettura 05/05/2013 - Nel terzo Gran Premio del MotoMondiale 2013, a Jerez de la Frontera, l'ascolano Romano Fenati non brilla nelle prove libere del venerdì e nemmeno in quelle ufficiali del sabato dove ottiene solo il diciottesimo tempo. In gara, però, Fenati offre un prova di tutto rispetto e giunge al traguardo al nono posto.

Nona posizione per Romano Fenati nel GP di Spagna a Jerez de la Frontera. Domenica mattina il giovane pilota di Ascoli Piceno parte dalle retrovie nella griglia di partenza, ma riesce a guadagnare qualche posizione già nei primi giri portandosi a ridosso della zona punti.

Con qualche buon sorpasso e aiutato anche dai numerosi incidenti e ritiri avvenuti soprattutto nella seconda parte di gara, Fenati guadagna posizioni su posizioni entrando in piena zona punti e chiudendo la gara col nono piazzamento.

Il Gran Premio, si è chiuso con 6 giri di anticipo a causa di un brutto incidente in cui è rimasto coinvolto il pilota francese Techer. Incidente che ha costretto i commissari a sventolare le bandiere rosse e quindi a sospendere la gara. Techer, che non ha perso conoscenza, è stato poi trasportato, immobilizzato, al centro medico del circuito di Jerez. Gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico ed è stato quindi portato in ospedale per una T.A.C.

La gara è stata vinta dallo spagnolo Viñales che si porta così al comando della classifica generale, secondo il connazionale Salom, terzo il tedesco Folger. Ritirato a causa di una caduta invece l'altro spagnolo Rins, che era partito dalla pole position.

Per Fenati, il nono posto di domenica mattina è il miglior risultato dall'inizio della stagione, dopo la quindicesima posizione ottenuta nel GP del Qatar e lo sfortunato ritiro di due settimane fa in Texas. Il pilota ascolano guadagna altri 7 punti nella classifica generale, salendo così a 8 punti totali.


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2013 alle 11:58 sul giornale del 06 maggio 2013 - 1825 letture

In questo articolo si parla di sport, motociclismo, ascoli piceno, vivere ascoli, motomondiale, gran premio di spagna, moto3, jerez de la frontera, marco pettinelli, romano fenati, rins, vinales, salom, techer, folger

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Myj