counter

Calcio: l’Ascoli a caccia dell’Airone

ascoli calcio 1' di lettura 03/05/2013 - Robert Feczesin lo aveva eletto ‘miglior attaccante della serie B’ e adesso se lo ritroverà contro. Andrea Caracciolo, soprannominato l’Airone per il suo fisico slanciato e dinoccolato, nonché per la sua esultanza che mima il volo di un uccello, sarà l’avversario più temibile per l’Ascoli in cerca di punti salvezza al Rigamonti di Brescia.

Il centravanti non sottovaluta i bianconeri ed è convinto che la squadra di Silva venderà cara la pelle, soprattutto perché ormai i margini di errore si sono ridotti ai minimi termini.

I bianconeri dovranno neutralizzare in primis l’ex giocatore di Genoa, Sampdoria e Palermo per inibire la manovra di una squadra che vede in lui il terminale principale, pur contando anche sulle giocate di altri interpreti talentuosi.

Caracciolo quest’anno ha segnato 12 reti, complice anche un infortunio che lo ha fermato ai box, ma è sicuramente il giocatore simbolo della squadra di Calori, che si trova ora al settimo posto e che è obbligata a vincere perché davanti corrono ed i play-off non sono ancora in cassaforte.

Le Rondinelle non faranno sconti all’Ascoli, certi di potersi guadagnare i tre punti tra le mura amiche.

Toccherà ai bianconeri smentire i pronostici e le aspettative, con una squadra rimaneggiata che pur senza alcuni uomini importanti sarà costretta, per rimanere nella serie cadetta, ad andare a caccia di Aironi.

Probabili formazioni:

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Lasik, De Maio, Caldirola, Zambelli; Finazzi, Rossi, Arias; Sodinha, Scaglia; Caracciolo. All. Calori.

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Faisca, Legittimo; Scalise, Conocchioli, Russo, Fossati, Pasqualini; Soncin, Feczesin. All. Silva.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2013 alle 17:32 sul giornale del 04 maggio 2013 - 2175 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, serie B, ascoli calcio, brescia, gabriele ferretti, caracciolo, feczesin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MwT





logoEV
logoEV