counter

Calcio: l'Ancona 1905 accusa la presidente della Maceratese Tardella di aver offeso il giovane Tanasi

ancona 1905 logo 2' di lettura 02/05/2013 - 'Gesto gravissimo che non può e non deve passare nell’indifferenza', definisce così la vicenda accaduta a Macerata al capitano della squadra dorica, Nicolò Tanasi. Il giovane ha subito un trauma cranico e lesioni al torace.

Episodio deprecabile la scorsa domenica mattina a Macerata al campo sportivo Collevario, dove era impegnata la squadra Allievi dell’Ancona 1905, contro la parigrado della Maceratese, nella sesta giornata di ritorno del campionato Regionale. Durante la partita il giocatore e capitano della squadra dorica, Nicolò Tanasi, veniva apostrofato continuamente con la frase “sei un criminale” dalla Presidente della società ospitante, signora Francesca Maria Tardella (come da lei ammesso ad un quotidiano nei giorni successivi), presente in tribuna. A fine gara poi, mentre le due squadre rientravano negli spogliatoi, la signora Tardella entrava sul terreno di gioco, accompagnata da un individuo, che aggrediva fisicamente il giocatore Tanasi, con un colpo al volto e strattonandolo lo feriva al petto. Intervenivano le forze dell’ordine per sedare gli animi e al giocatore, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Regionale di Torrette ad Ancona, veniva riscontrato un trauma cranico e lesioni al torace, con una prognosi di quattro giorni.

Alla luce di quanto accaduto l’Ancona 1905, condanna categoricamente il comportamento della Presidente Tardella e dell’aggressore (già identificato), e si riserva di denunciare alle autorità sportive e civili il gravissimo episodio, anche in considerazione del contesto e delle parti in causa: una Presidente di una società di calcio, contro un ragazzo minorenne di appena 16 anni di età e durante una partita di un campionato giovanile, dove la componente educativa dovrebbe essere l’elemento più importante. Un gesto gravissimo che non può e non deve passare nell’indifferenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 23:39 sul giornale del 03 maggio 2013 - 2584 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, ancona, maceratese, Piano San Lazzaro, Ancona 1905





logoEV
logoEV