counter

Open day per gli Agrinido delle Marche: porte aperte a famiglie e bambini nelle domeniche di maggio

Agrinido 2' di lettura 29/04/2013 - Bambini che sviluppano la propria crescita sensoriale, motoria e psichica a contatto con la natura e gli animali.

Piccoli, da uno a tre anni, che mangiano alimenti coltivati intorno al loro Agrinido, dieta basata sui prodotti di stagione, crescita armonica in un ambiente sano, educatori specializzati che seguono i bambini. Tutto questo, nella nostra regione esiste già, ed è possibile iscrivere i propri bambini ad una delle 7 innovative strutture educative, disponibili entro l’anno, realizzate dall'imprenditore agricolo in parallelo alla propria attività e nel rispetto della normativa regionale di settore per la gestione dei servizi per l'infanzia.

Questo, grazie alla rete degli “Agrinido di Qualità”, progetto promosso dalla Regione Marche in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle-Montessori, rivolto ai piccoli da 1 a 3 anni e alle loro famiglie. E per far conoscere meglio questa realtà, in vista delle prossime iscrizioni e della scelta delle strutture cui affidare i propri piccoli, le aziende agricole che gestiscono gli Agrinido della rete “Progetto Sperimentale Agrinido di Qualità della Regione Marche” aprono le porte a tutte le famiglie: genitori, nonni e bambini.

Si potranno conoscere gli operatori, il progetto educativo, l’organizzazione degli spazi interni ed esterni ed i materiali utilizzati in queste innovative strutture. L’Open Day, questo il titolo dell’iniziativa, partirà da domenica 5 maggio dall’Agrinido l’Arca di Noé di Fermo. Domenica 12 maggio sarà la volta degli Agrinido l’Esperienza di Pievebovigliana (Mc) e Ad Ogni Passo di Rio Salso – Tavullia (Pu). La domenica successiva, 19 maggio, Open Day all’Agrinido La Fornace degli Gnomi a Gagliole (Mc) e a chiudere il tour delle visite, domenica 26 maggio, sarà l’Agrinido Della Natura di San Ginesio (Mc).

Per informazioni sull’open day – psr2.agri.marche.it

Per sapere come funziona un Agrinido cliccare sul Pdf.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 15:58 sul giornale del 30 aprile 2013 - 2165 letture

In questo articolo si parla di attualità, Psr Marche, agrinido

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ml2





logoEV
logoEV