counter

Ginnastica Ritmica, Scherma, Tiro con l’arco: un grande week end di sport per le Marche

logo coni 1' di lettura 26/04/2013 - 26-28 aprile 2013: una data da segnare in calendario per gli sportivi marchigiani.

Nel giro di tre giorni si concentrano infatti nella Regione Plurale tre grandi eventi da non perdere: all’Adriatic Arena di Pesaro la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, al Banca Marche Palas di Ancona il Campionato Under 23 di Scherma, con anche il Campionato Italiano B1, B2, C e C1 e una prova Paralimpica, e infine al Campo dei Giochi Ferruccio Squarcia di Ascoli Piceno il 27 e 28 aprile il Campionato Italiano a Squadre per Società di Tiro con l’Arco.

Tre manifestazioni che vedranno in scena i campioni dei rispettivi sport, tre occasioni da non perdere per avvicinarsi a discipline spettacolari.

“L’invito che faccio ai marchigiani è uno solo: fatevi coinvolgere, andate a vedere, partecipate” dice Fabio Sturani, Presidente del CONI Marche: “Si tratta di tre grandi eventi di livello nazionale e, nel caso di Pesaro, mondiale. Vanno ringraziate le società sportive e le Federazioni che hanno organizzato le manifestazioni, ennesima dimostrazione dell’alto livello di professionalità raggiunto dalle Marche nella preparazione degli eventi sportivi. Inoltre mi piace sottolineare come, anche in questa occasione, si sia fatto in modo che sport e turismo camminino insieme: portare nella nostra Regione eventi sportivi ben organizzati vuole dire promuovere le bellezze del territorio, fare conoscere le nostre città. Davvero in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno a questo grande week end di sport”.

Tutte le info sulle 3 manifestazioni:

Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica – Pesaro: Sito ufficiale

Campionato Under 23 Scherma – Ancona: Sito CSA Ancona

Campionato Italiano a Squadre Tiro con l’Arco – Ascoli Piceno: Sito Arcieri Piceni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2013 alle 11:22 sul giornale del 27 aprile 2013 - 2425 letture

In questo articolo si parla di sport, tiro con l'arco, ancona, scherma, pesaro, ascoli piceno, Coni Marche, ginnastica ritmica, logo coni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Mfv





logoEV
logoEV