counter

Scomparsa di Renzoni, il ricordo dell'Università di Camerino

1' di lettura 16/04/2013 - E’ mancato improvvisamente martedì mattina, nella sede della Regione Marche, dove si era recato per partecipare ad una conferenza stampa per la presentazione di una proposta di legge regionale sull'assistenza sanitaria di base per gli animali da affezione, il prof.Giacomo Renzoni, Direttore della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie di Unicam.

Renzoni, nato a Pisa il 6 novembre del 1952, residente a S.Giuliano Terme, era docente ordinario dal 2002 e direttore della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dal 2008, dove teneva l’insegnamento di Anatomia Patologica veterinaria.

Sotto la sua direzione, la scuola di scienze mediche veterinarie ha raggiunto, tra l’altro, lo straordinario traguardo della certificazione europea EAEVE (European Association of Estabilishment for Veterinary Education), assegnata solo ad alcune Facoltà in Europa, pochissime in Italia.

Profondamente turbato dalla notizia il Rettore Unicam, Flavio Corradini, che ha avuto il triste compito di comunicare la scomparsa del Professore alla comunità universitaria: “questa volta devo darvi una tristissima notizia. Poco fa è venuto a mancare il nostro Collega Giacomo Renzoni: Giacomo, per tanti di noi. Lo ricordiamo con grande affetto. La sua passione, la sua onestà intellettuale e la sua voglia di fare ci hanno sempre colpito. Un grande abbraccio, Giacomo, da tutti noi. Grazie per aver trascorso insieme questo scorcio di vita, è stato bello collaborare con te.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 19:59 sul giornale del 17 aprile 2013 - 2670 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LSB





logoEV
logoEV