counter

Scomparsa di Renzoni, il cordoglio di Favia

lutto 1' di lettura 16/04/2013 - E’ con profondo cordoglio che partecipo l’improvvisa scomparsa del prof.Giacomo Renzoni, Docente di anatomia patologica veterinaria, Renzoni era direttore della scuola di scienze mediche veterinarie dell’ateneo camerte, una delle nostre eccellenze.

Renzoni era anche membro dell'European College of Veterinary Pathologists e col suo prezioso lavoro di docente e di studioso ha contribuito a dare lustro alla nostra Regione ed ha favorito la ricerca in un settore tanto importante quanto delicato della nostra economia.

Al suo prezioso lavoro ed alla capacità di fare sistema degli enti locali marchigiani si deve in particolare l’ accreditamento del Corso di Laurea Magistrale in Medicina veterinaria da parte dell’European Association of Establishments for Veterinary Education. Un risultato straordinario raggiunto proprio grazie a lui, alla vicepresidente Giorgi, ed alla città di Matelica che ha messo a disposizione della Scuola un edificio di oltre 1500 metri quadrati, destinandolo fra l’altro a moderno ed efficiente Ospedale veterinario didattico per piccoli animali. Con Renzoni scompare un uomo di scienza e di cultura. Alla sua famiglia ed all’Ateneo di Camerino e alla città di Matelica tutta la mia ideale vicinanza.


   

da David Favia
Centro Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 19:38 sul giornale del 17 aprile 2013 - 2234 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, david favia, centro democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LSs





logoEV
logoEV