counter

Ricci sulla riunione dei consiglieri del gruppo pd: chiarezza, lealtà, verifica politica

Mirco Ricci 2' di lettura 15/04/2013 - “I consiglieri regionali del gruppo pd hanno condiviso la relazione del capogruppo Mirco Ricci, cui hanno riconosciuto lucidità ed equilibrio nel gestire un consiglio, giovedì scorso, durante il quale si è registrata una vera e propria imboscata ai danni del partito democratico”, dichiara Mirco Ricci al termine della riunione del gruppo, riferendosi alle votazioni per la nomina dei grandi elettori marchigiani che esprimeranno la loro preferenza per scegliere il nuovo Presidente della Repubblica.

“Il gruppo pd in particolare ha riconfermato oggi la sua posizione su tre questioni”, continua Mirco Ricci.

“La prima riguarda la necessità di fare chiarezza rispetto agli iscritti al pd presenti in consiglio regionale, che non possono collocarsi al di fuori del gruppo pd, come previsto dallo statuto. La seconda questione è la riconferma, da parte dei consiglieri del gruppo pd, della maggioranza e del presidente che la rappresenta. La terza questione che abbiamo discusso”, continua Mirco Ricci, “concerne il tentativo di mortificare il partito democratico, tentativo respinto dal voto espresso giovedì scorso in Aula. Questo passaggio rende più che mai necessaria una verifica politica e programmatica della maggioranza all'interno della quale dovrà essere posto anche il tema della verifica dell'ufficio di presidenza, dove non c'è alcun rappresentante del gruppo pd”, afferma ancora Mirco Ricci, che sottolinea come “l'oggetto della disputa, ovvero la nomina dei tre grandi elettori, non rappresenta in sé un problema politico, ma è l'ennesima dimostrazione riguardo all'urgente necessità di consolidare la maggioranza.

Occorre discutere le azioni programmatiche per i prossimi due anni, oltre che verificare la coalizione di maggioranza e l'ufficio di presidenza. Il chiarimento è necessario in questo senso”, dichiara Ricci, che continua: “a nome del gruppo pd ribadisco il sostegno nei confronti di Spacca, al quale chiediamo un incontro al più presto. Il presidente della giunta era impegnato oggi a Roma e impossibilitato a partecipare alla riunione del nostro gruppo, ma è necessario stabilire presto un nuovo incontro del gruppo pd al quale possa essere presente per affrontare la questione. Per questo calendarizzeremo subito l'incontro insieme al presidente Spacca”, conclude Mirco Ricci.


   

da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 18:07 sul giornale del 16 aprile 2013 - 3334 letture

In questo articolo si parla di politica, mirco ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LOR





logoEV
logoEV