counter

Porto Recanati: bici 'particolare' rubata e subito ritrovata

1' di lettura 14/04/2013 - I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche continuano a pattugliare assiduamente il territorio costiero nei luoghi più sensibili e, durante la notte tra sabato e domenica, hanno eseguito controlli a Porto Recanati, nei pressi dell’Hotel House, e a Civitanova Marche, lungo la statale 16.

Erano circa le 23 quando, alla vista della pattuglia dei militari, un’auto si è fermata nell’area di parcheggio dell'Hotel House e il conducente si è subito dato alla fuga tra i corridoi del palazzone. Insospettiti, i carabinieri si sono avvicinati, rinvenendo nel bagagliaio della vettura una bicicletta decisamente particolare: realizzata con materiali di pregio, probabilmente artigianalmente, e curiosamente piegabile in più parti, per essere facilmente trasportata.

Proprio mentre i militari del radiomobile approfondivano i controlli con le banche dati, dalla centrale operativa è arrivata la segnalazione del furto della bici da parte del proprietario, un porto recanatese appassionato di ciclismo che aveva realizzato a mano la sua bici "speciale". Il mezzo gli era stato rubato proprio poco tempo prima, quando si era fermato a prendere un caffè in un bar.

Dopo aver restituito la bici al legittimo proprietario, i carabinieri di Civitanova si sono dedicati a rintracciare l'autore del furto, attraverso controlli in alcuni appartamenti dell'Hotel House. Non è servito molto tempo per identificare il ladro, un magrebino, denunciato per furto aggravato.






Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2013 alle 16:11 sul giornale del 15 aprile 2013 - 2356 letture

In questo articolo si parla di cronaca, porto recanati, furto, hotel house, marco vitaloni





logoEV
logoEV