counter

Civitanova: clandestino tenta la fuga, riacciuffato dalla Polizia

polizia 1' di lettura 12/04/2013 - Nella mattina del 10 aprile il personale della Questura di Macerata ha accompagnato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Crotone un cittadino tunisino di 20 anni, clandestino, che il giorno prima era stato sottoposto a controllo dagli agenti di una volante del Commissariato di Civitanova Marche mentre era in compagnia di due donne, di cui una in possesso di alcuni grammi di eroina.

Nel tardo pomeriggio, l’auto di servizio con a bordo il clandestino, è giunta all’uscita del casello autostradale di Taranto dove, all’altezza del varco, si è fermata. Nella circostanza il tunisino, con un forte calcio era riuscito a sfondare il finestrino posteriore dell’auto dal quale è uscito dandosi alla fuga in direzione della rampa di accesso all’autostrada. Subito inseguito dagli agenti, lo stesso è stato raggiunto e bloccato.

Al termine della colluttazione che ne era scaturita, un agente ha riportato una forte contusione ad una mano. Dopo l’episodio lo straniero, gravato da numerosi precedenti penali in materia di sostanze stuoefacenti, già denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale per aver tentato la fuga dai locali del commissariato di Civitanova dove era stato accompagnato, è stato condotto presso il centro di identificazione ed espulsione di Crotone.

Per quest’ultimo episodio, il clandestino verrà denunciato per i reati di Danneggiamento oltre a Lesioni e Resistenza a pubblico ufficiale.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2013 alle 18:01 sul giornale del 13 aprile 2013 - 2399 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli