counter

Ancona: maxi sequestro di 2 milioni di euro. Nei guai la vecchia Ancona Calcio 'fallita'

Guardia di Finanza 2' di lettura 10/04/2013 - La Guardia di Finanza sequestra oltre 2 milioni di euro di disponibilità finanziarie. A finire nei guai una società sportiva dorica. Si tratta della vecchia società biancorossa "fallita" nel 2010. Denunciati i rappresentanti legali della società.

Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Ancona, dopo una complessa attività di verifica fiscale, nei confronti di una società sportiva con sede nel capoluogo dorico. La stessa Guardia di Finanza precisa che non si tratta dell'attuale società sportiva dell'Ancona Calcio, ma dell'ex club calcistico 'A.C. Ancona Srl', in liquidazione per il fallimento. Nel mirino dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona alcune operazioni societarie ritenute irregolari con effetti sia in materia di imposta sul reddito di persone giuridiche che in materia di imposta sul valore aggiunto. La società, in particolare, aveva effettuato alcune operazioni commerciali per un imponibile di 2,5 milioni di euro senza però applicare l’imposta sul valore aggiunto.

In realtà, dalle indagini, risultavano vere e proprie cessioni da assoggettare al tributo e, quindi, di proporre il recupero a tassazione della corrispondente IVA evasa. E' così che venivano accertate violazioni fiscali ai fini delle imposte dirette per 1.700.000,00 euro, ai fini dell’IVA per 1.100.000,00 euro e ai fini IRAP per 3.100.000,00 euro.

Scatta la denuncia per i rappresentanti legali della società alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per "dichiarazione infedele, omesso versamento di ritenute certificate e omesso versamento dell’imposta sul valore aggiunto".

Inoltre, considerata entità dell’evasione perpetrata, il Gip di Ancona ha accolto la proposta di sequestro preventivo “per equivalente” che è stato eseguito nei riguardi di disponibilità finanziarie della società per un valore di oltre 2 milioni di euro.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2013 alle 11:30 sul giornale del 11 aprile 2013 - 2991 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sequestro, ancona, guardia di finanza, società sportiva, ancona calcio, laura rotoloni, società fallita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LCz





logoEV
logoEV