counter

Sanità, Bucciarelli incontra le organizzazioni sindacali

raffaele bucciarelli 1' di lettura 09/04/2013 - L’incontro, voluto dal consigliere regionale Raffaele Bucciarelli (PdCI-PRC) con il segretario generale FP CGIL MARCHE Alessandro Pertoldi, il segretario generale UIL MARCHE Graziano Fioretti e Alessandro Mancinelli FP-CISL ANCONA, è stato organizzato per fare il punto della situazione dopo oltre un anno di discussione di riordino sanitario alla luce di quanto sta avvenendo a livello regionale.

Durante l’incontro che il consigliere ha definito “utile ed importante confronto per definire le priorità verso cui orientare l’iniziativa politica” è stata annunciata la volontà di presentare una proposta di legge per riformare il sistema sanitario regionale.

“È il momento del coraggio di una proposta che metta in discussione il costo globale della sanità individuando gli sprechi e le perdite effettive, come secondo il consigliere, l’Asur e le doppie dirigenze, tutto ciò che anziché proteggere la salute del cittadino, preferisce tagliare posti letto e personale. Se si affrontasse il riordino da un’altra prospettiva di costi, probabilmente non servirebbe chiedere di tagliare perché il risparmio sarebbe ben maggiore. Il rispetto delle regole a qualunque livello porta a un equilibrio di cui, prima o poi, potremmo aver bisogno tutti.”


   

da Raffaele Bucciarelli
Consigliere regionale Federazione della Sinistra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2013 alle 20:01 sul giornale del 10 aprile 2013 - 2337 letture

In questo articolo si parla di politica, Raffaele Bucciarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LBc





logoEV
logoEV