counter

Pesaro: Parcheggio interrato di viale Trieste, parte la trattativa privata

Parcheggio di viale Trieste 1' di lettura 05/04/2013 - Per il progetto del parcheggio sotterraneo lungo viale Trieste nessuna impresa edile ha presentato l'offerta. Ora parte la trattativa privata con Pesaro Parcheggi.

Nessuna delle 10 aziende interessate al progetto ha presentato l'offerta, a fronte di una redditività prevista del 20%. Il momento economico di forte difficoltà e la giusta richiesta dell'Amministrazione comunale di garanzie assolute, per evitare l'incompiuta, non ha prodotto interesse da parte delle imprese edili.

"Mi dispiace molto - commenta il sindaco Ceriscioli - perchè lo ritengo un progetto di grande portata, 15 milioni d'investimento, 400 posti auto in viale Trieste e la riqualificazione dell'area. Per una città che crede nel turismo è sicuramente un'opera strategica".

Ora si apre la trattativa privata, l'impresa che avesse la capacità bancaria e l'interesse al progetto discuterà direttamente con Pesaro Parcheggi. Se l'offerta dovesse pervenire entro due mesi si potrebbe mantenere il cronoprogramma, qualora dovesse arrivare più tardi si perderebbe un'annualità. Questa sarebbe l'ultima finestra prima del percorso naturale, ossia il congelamento del progetto fino a tempi migliori.






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2013 alle 12:24 sul giornale del 06 aprile 2013 - 1645 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, viale trieste, rossano mazzoli, pesaro parcheggi, notizie pesaro, parcheggi pesaro





logoEV
logoEV