counter

Staffolo: ancora un minorenne nei guai con la legge, denunciato per furto in abitazione a 17 anni

Carabinieri 1' di lettura 02/04/2013 - Individuato e denunciato l’autore di un furto in abitazione avvenuto a Staffolo il 27 marzo grazie alle indagini condotte dai carabinieri della locale stazione, guidati dal Luogotenente Pasquale Cerfolio.

Il colpevole è stato individuato in un minorenne, solo 17 anni, residente a Staffolo ed incensurato.

Il giovane ladro la sera del 27 marzo si era introdotto nell’abitazione di un’anziana donna di Staffolo con una banale scusa, ovvero la richiesta di una riparazione sartoriale, e poi, approfittando della distrazione dell’anziana, le aveva sottratto degli oggetti in oro, tra cui due anelli di grande valore affettivo per l’anziana.

La donna si era accorta del furto solo dopo alcuni giorni avvisando immediatamente i Carabinieri, che hanno puntato subito al giovane sospettato effettuando una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento dell’oro rubato.

Il giovane è stato denunciato dai militari di Staffolo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Ancona per il reato di furto in abitazione, mentre l’oro è stato restituito alla legittima proprietaria.

Si tratta del terzo episodio di cronaca avvenuto in pochi giorni a Staffolo, tutti con protagonisti negativi dei minorenni: i precendenti episodi, tutti recentissimi, riguardavano un furto alla scuola Manunzio e l'appiccamento di un incendio in un casolare di campagna.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2013 alle 12:14 sul giornale del 03 aprile 2013 - 2258 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, forze dell'ordine, paolo picci





logoEV