counter

Zinni sulla sanità, 'In Asur è una schizofrenia costante'

Giovanni Zinni 2' di lettura 29/03/2013 - Osservo il dibattito politico - dice il Consigliere Regionale PDL Giovanni Zinni - e mi chiedo: ma di quale riforma stiamo parlando, quella sulla carta? Il problema politico della filiera di comando Spacca, Mezzolani, Ciccarelli in Asur è che regna la schizofrenia più totale fra ciò che viene scritto nei documenti della riforma sanitaria in Consiglio Regionale e ciò che avviene per davvero fra delibere di Giunta ed esecutività da parte dei vertici ASUR!Faccio alcuni esempi: risparmio e spending review?

L'ASUR non fa appalti e fa solo acquisti in economia al di sotto dei 40mila euro aumentando la spesa; la sede dell'Area Vasta 2 a Fabriano è semplicemente un costo folle; i budget farmaceutici dell'azienda Umberto I vengono sforati con la conseguenza che pazienti gravi devono andare a prendere le medicine ordinandole all'Asur con aumento della burocrazia; si salva il laboratorio analisi di Osimo per tutta l'area vasta 2; le Case della Salute non si sa come dovranno reggersi solo con i Medici di Base; il CUP che non funziona e non fa risparmiare nulla al cittadino in termini di tempo e denaro; il software dell'Asur non è in grado di determinare il controllo del prezzo medio negli acquisti dei farmaci; il taglio dei pannoloni del 50% nelle strutuure è semplicemente vergognoso;oggi costa diversamente la stessa fornitura in zone territoriali diverse dentro l'Asur; del SUAM (stazione unica appaltante) non si hanno notizie.

A ciò aggiungiamo il taglio delle prestazioni sanitarie e delle potes fatti nells stanza dei Bottoni di Mezzolani e Ciccarelli. Questo è l'antipasto di ciò che il PDL tirerà fuori nei prossimi giorni. I Sindacati hanno pazientato ma adesso non c'è più tempo: si coinvolga in maniera trasparente il Consiglio Regionale eletto dal popolo per rispetto a tutti i lavoratori e i cittadini delle Marche. Fra ciò che viene approvato in aula e ciò che viene applicato non può essere consentita questa schizofrenia di comportamento.


da Giovanni Zinni
Consigliere Regionale PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 16:31 sul giornale del 30 marzo 2013 - 3220 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, ancona, pdl, giovanni zinni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LdP





logoEV
logoEV