counter

Spacca ricorda Carlo Urbani

Il Dottor Carlo Urbani 1' di lettura 28/03/2013 - “Coraggio, altruismo, solidarietà sono solo alcuni dei preziosi valori che Carlo Urbani ci ha lasciato in eredità. A dieci anni dalla sua scomparsa la comunità marchigiana lo ricorda con grande stima, affetto e ammirazione.

Vogliamo tenere sempre viva la sua passione e il suo operato nella nostra mente e in quella dei nostri giovani. La sua dedizione nei confronti delle persone più deboli negli angoli più remoti del mondo, la sua generosità e la sua umanità sono un esempio per tutti noi che ci deve guidare, in questi tempi così difficili, come una luce di speranza”.

Così il presidente della Regione Gian Mario Spacca che ad aprile sarà ad Hanoi proprio per ricordare l’anniversario della morte di Carlo Urbani, il medico marchigiano che nella città vietnamita ricoprì per tre anni il ruolo di consulente dell’OMS per il controllo delle malattie parassitarie nel Pacifico Occidentale, offrendo un contributo determinante alla cura della Sars di cui rimase vittima.


da Gian Mario Spacca
presidente Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2013 alle 19:51 sul giornale del 29 marzo 2013 - 2400 letture

In questo articolo si parla di attualità, gian mario spacca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Lcu





logoEV
logoEV