counter

Pedaso: Barbara Toce, delegata alle Pari Opportunità di Anci Marche incontra Napolitano

Barbara Toce e Giorgio Napolitano 1' di lettura 28/03/2013 - In occasione della Giornata della Donna, il giorno 8 marzo Barbara Toce, sindaco di Pedaso e delegato alle Pari Opportunità per l'Anci Marche, ha partecipato all'iniziativa organizzata dalla Fondazione Nilde Iotti presieduta da Livia Turco incontrando il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Di seguito il commento: “Parità di diritti, di trattamento, per non dire di considerazione. Come donne ogni giorno dobbiamo impegnarci per affermare qualcosa che è già nei fatti, ma che troppo spesso la realtà stenta a riconoscerci”. Parole della sindaca del Comune di Pedaso (FM) e delegata Anci Marche alle Pari opportunità, Barbara Toce.

“Ogni volta che mi confronto con uomini e donne in tema di uguaglianza – ha detto - si finisce sempre per perdersi dietro le parole, dietro a quel “dobbiamo darvi considerazione” che il mondo della politica, delle imprese, delle associazioni riserva, spesso banalmente, all’universo femminile. Dimenticando, con quella infelice frase, quanto ogni giorno le donne già fanno. E non per affermare una diversità, una imprescindibile differenza dall’uomo, quanto le capacità, i risultati che le donne sanno raggiungere lavorando in team, o portando avanti da sole le proprie attività. Che si parli di una impresa, di una famiglia o, come nel mio caso, di un Comune”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2013 alle 15:44 sul giornale del 29 marzo 2013 - 1750 letture

In questo articolo si parla di attualità, pari opportunità, pedaso, giorgio napolitano, Anci Marche, barbara toce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LaV





logoEV
logoEV