counter

Jesi: interruzione di gravidanza, ad aprile il servizio riprenderà regolarmente

Il Comune di Jesi 1' di lettura 27/03/2013 - Con il mese di aprile riprenderà a tutti gli effetti il servizio di interruzione di gravidanza all'ospedale di Jesi. L'annuncio è stato dato ieri, in occasione del primo incontro del Laboratorio partecipato sull'applicazione della 194, promosso dall'assessorato alle pari opportunità e dal Coordinamento Donne.

In realtà già il 18 marzo era presente all'ospedale di Jesi un medico per effettuare interruzioni di gravidanza, senza però che vi fossero pazienti dal momento che non vi era stata la contestuale ripresa dell'attività da parte dei consultori.

Ora che tutto è stato posto a regime, il servizio verrà garantito il primo ed il terzo lunedì di ogni mese. Cadendo in una giornata festiva il primo lunedì di aprile, la data ufficiale diventa così quella di lunedì 15. Rimane la criticità legata al fatto che tale servizio sarà svolto una volta ogni due settimane, anziché una a settimana come in passato, ma certamente si è data una prima risposta completa.

“La presenza all'incontro degli operatori del consultorio dell'Asur e di quello privato, degli operatori del reparto di ostetricia e ginecologia e degli assessori di Monsano, Montecarotto e Santa Maria Nuova - ha detto l'assessore alle pari opportunità Barbara Traversi - dimostra come questo tema sia particolarmente sentito nel nostro territorio. Li ringrazio della partecipazione, così come mi piace sottolineare l'importante presenza della consigliera di parità della provincia di Ancona Pina Ferraro”. Il prossimo incontro del Laboratorio si terrà giovedì 19 aprile e sarà l'occasione utile per una prima verifica del pieno funzionamento del servizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 18:20 sul giornale del 28 marzo 2013 - 1977 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi





logoEV
logoEV