Contributi alle imprese, parere favorevole della Commissione per i contratti di solidarietà

soldi 2' di lettura 27/03/2013 - Parere favorevole della Commissione regionale Attività Produttive che, presieduta da Fabio Badiali, ha esaminato mercoledi (27 marzo) la delibera di giunta che fissa i criteri e le modalità per l’attribuzione del contributo alle imprese, escluse dal campo di applicazione della cassa integrazione, che stipulano contratti di solidarietà. I fondi messi a disposizione ammontano a 500 mila Euro.

La Commissione ha anche chiesto alla Giunta di stabilire il termine per l’erogazione del saldo del 25% erogato al termine del periodo di riferimento dei 12 mesi del contratto di solidarietà. Il 75% sarà infatti erogato come anticipo del contributo totale.

Destinatari del finanziamento saranno, oltre alle imprese escluse dalla normativa in materia di cassa integrazione, anche tutte le imprese artigiane della regione che rispondono ai criteri richiesti.

La Commissione si è espressa favorevolmente anche sulla delibera concernente il programma di utilizzo delle risorse destinate al finanziamento per il commercio. Si tratta di nove interventi per l’ammontare di 1 milione e mezzo di Euro destinati a progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali con una misura specifica destinata all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nel corso della mattinata la Commissione si è incontrata con l’Assessore regionale all’industria, Sara Giannini, in merito al Rapporto sui compartimenti di pesca delle vongole. A seguire sono stati ascoltati i rappresentanti delle associazioni e dei consorzi delle vongole bivalvi e delle associazioni di categoria della pesca.

La prossima settimana saranno ascoltati gli esperti che hanno redatto lo studio al fine di arrivare quanto prima possibile alla formulazione di indirizzi da presentare alla Giunta regionale su questo comparto che è costretto a fare i conti con normative europee molto restrittive in materia di riserve dei molluschi e della qualità delle acque.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 18:09 sul giornale del 28 marzo 2013 - 1865 letture

In questo articolo si parla di economia, marche, soldi, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/K0d





logoEV