Volley: Lube, a Latina l'esordio nei Play off, Henno presenta la sfida

I campioni d'Italia partono dal vantaggio di 1-0 nella serie, acquisito grazie alla seconda posizione in Regular Season: un'eventuale vittoria, consentirebbe dunque alla formazione allenata da Alberto Giuliani di guadagnarsi immediatamente tre match point per la qualificazione alla semifinale. La squadra arriverà a Latina nella prima serata di martedì, dopo aver svolto in mattinata un allenamento tecnico al Palasport Fontescodella. Sugli spalti del Pala Bianchini a sostenere Zaytsev e compagni ci saranno anche 50 tifosi biancorossi che partiranno da Macerata in pullman.
Gli arbitri - Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off tra Andreoli Latina e Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Alessandro Tanasi di Noto (SR) e Andrea Puecher di Rubano (PD).
Parla Hubert Henno: "Latina è una squadra che ci ha dato molto fastidio in Regular Season - dice il libero francese della Cucine Lube Banca Marche - dunque andrà affrontata con molta attenzione, perché sarà una sfida bella tosta, ancor più giocando al Pala Bianchini. Abbiamo già il vantaggio di 1-0, ma è anche vero che siamo senza gare ufficiali da due settimane, e dovremo quindi riuscire a ritrovare subito il ritmo partita. Nelle due importanti amichevoli che abbiamo giocato contro Modena si sono viste buone cose, adesso dobbiamo dimostrare di essere pronti. Latina viene da una vittoria-qualificazione ottenuta al tie break, e psicologicamente sarà di sicuro molto carica. Ma di fronte si troverà una Cucine Lube Banca Marche decisamente motivata e soprattutto reduce da due settimane di buonissimo lavoro, utili per mettere a punto diverse situazioni tecniche e tattiche. Questa Gara 2 è fondamentale nell'economia della serie, siamo ben consapevoli del fatto che vincere al Pala Bianchini vorrebbe dire compiere un grandissimo passo verso la semifinale. Iniziamo questi play off con tanta fiducia e tanta voglia di far bene, vogliamo riscattare la delusione in Champions League che ancora brucia". Guarda il video dell'intervista a Hubert Henno al seguente link: http://youtu.be/1Zv8HEYcYOY
La Cucine Lube Banca Marche nei Play off. La Cucine Lube Banca Marche è alla 17ª partecipazione ai Play Off. La prima volta è stata nella stagione 1995/96, quando negli Ottavi di Finale a gara unica è stata eliminata da Cuneo. Nella stagione 2005/06 ha conquistato il suo primo storico Scudetto vincendo in Finale, la sua unica, contro Treviso (3-2 nella serie).
Poi sono arrivate tre uscite nelle Semifinali: nel 2008/09 è stata eliminata in gara 5 dalla Copra Nordmeccanica Piacenza, nel 2009/10 è uscita di scena superata dell’Itas Diatec Trentino in quattro match mentre l’anno successivo non ha superato il turno eliminata dalla Bre Banca Lannutti Cuneo. Il riscatto arriva nella scorsa edizione dei Play Off: dopo aver battuto i piemontesi in Semifinale, Macerata arriva al V-Day di Assago dove conquista il suo secondo Scudetto.
L'Andreoli Latina nei Play off: È' alla sua 4ª partecipazione. La prima risale alla stagione 2002/03. In Gara 4 dei Quarti di Finale fu eliminata dalla Lube Banca Marche Macerata. Sempre a Gara 4 dei Quarti di Finale fu eliminata l’anno successivo (2003/04) dalla Sisley Treviso. I Play Off 2011/12 sono invece entrati nella storia della Società pontina: nel girone dei Quarti di Finale giocato a Belluno, l’Andreoli Latina è riuscita ad avere la meglio sulla Sisley Belluno e su Casa Modena, passando alle Semifinali dove in due gare è stata eliminata dall’Itas Diatec Trentino. Nella stagione 2012/13 accede ai Quarti dagli Ottavi, dove in 3 gare ha eliminato l’Altotevere San Giustino.
I confronti diretti tra le due squadre. Precedenti: 27 (4 successi Latina, 23 successi Macerata) Precedenti in questo Campionato: 3 (1 volta nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia con il successo di Macerata 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 3-1 per Macerata all’andata, 3-2 per Latina al ritorno). Precedenti nei Play Off: 4 i precedenti nei Play Off Scudetto, tutti relativi ai quarti di finale della stagione 2002/2003, che vide i maceratesi imporsi nella serie per 3-1 (Latina vinse Gara 3 giocata al Fontescodella).
EX: Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2006 (Settore Giovanile), Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile), Sasa Starovic a Latina nel 2010-2011, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008.
A caccia di record: In Campionato: Carmelo Gitto 4 muri vincenti ai 200 (Andreoli Latina). In Campionato e Coppa Italia: Sergio Noda Blanco 10 punti ai 1500, Jeroen Rauwerdink 1 battuta vincente alle 100 (Andreoli Latina); Cristian Savani 3 muri vincenti ai 400, Dragan Travica 3 muri vincenti ai 200, Ivan Zaytsev 3 battute vincenti alle 200 e 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
Diretta Sportube e Radio Cuore D- La sfida di mercoledì sera a Latina sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.30 su www.sportube.tv, la web tv di Lega che come noto da quest'anno è visibile anche su Smart Phone e Tablet. La radiocronaca diretta dell'intera partita si potrà invece ascoltare sulle frequenze marchigiane di Radio cuore, disponibili in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it. La radiocronaca sarà di Manolita Scocco.
Da sottolineare che tutte le gare dei Play off della Linkem Cup saranno inoltrese guite da Radio LatteMiele, che dedicherà i Play Off della Serie A1 le prossime puntate di “Set&Note”, il contenitore di volley&musica; inoltre, nel corso della rubrica quotidiana “Fuori Banda”, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.20 alle ore 14.30 commenti ed interviste dalla viva voce dei protagonisti. E anche da Radio Rai, che seguirà gli incontri dei Play Off 2012/13 collegandosi in diretta con i campi della Serie A1.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 17:16 sul giornale del 27 marzo 2013 - 1661 letture
In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/K6Z
Commenti

- Trecastelli, esce di strada con la moto sulla Corinaldese: muore a soli 41 anni
- Urbino: Tempesta di fulmini, strage di cavalli sul Monte Catria
- Fano: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Fermo: Ricostruzione: " Con 10 persone in più la Sovrintendenza accelera sulle pratiche". Il Commissario Castelli incontra il territorio a Falerone
- Civitanova: Lascia l'ospedale e fa perdere le sue tracce: mistero sulla scomparsa di Venanzo Nottolini » altri articoli...
- Ancona: Trovato svenuto e in un lago di sangue. 25enne in gravi condizioni, nessun indizio sulle cause
- Senigallia: Partita la stagione balneare: attivi il salvamento a mare e i parcheggi blu, ancora niente docce nelle spiagge libere
- Fabriano: Omicidio a Fabriano, arrestata una donna
- Trevalli compie 60 anni, il ministro Lollobrigida: "Siamo una superpotenza della qualità"
- Macerata: Macerata è la città italiana con il miglior clima
- Ancona: Si perdono nei boschi sopra Portonovo. Intervento dei Pompieri per recuperare famiglia di turisti
- Montemarciano, doppio furto al ristorante: i ladri in azione per due notti di fila
- Ancona: Punta la pistola e la minaccia "Portami in stazione". Shock nella notte del centro di Ancona
- 5 giugno, giornata internazionale dell'Ortottica: “La prevenzione visiva è fondamentale"
- Urbino: Danni da maltempo, il Comune di Cantiano: "Basta ritardi, ma basta anche polemiche social"
- Riceci, Ruggeri (M5S): "Se la Regione non vuole la discarica la fermi con i fatti"
- Civitanova: Potenza Picena: torna in vendita l'ex Babaloo, 1,1 milioni per aggiudicarselo
- Fioretto giovanissimi, un oro e un argento per il Club Scherma Jesi ai campionati interregionali
- Covid: scende ancora la curva dei contagi ma restano stabili i ricoveri ospedalieri
- 120 volontari per la nuova mensa del povero della Caritas. L'Arcivescovo Spina "Cibo benedetto e condiviso"
- Fano: Buon sangue non mente: Francesco Pagliarini campione regionale under18 nei 100 metri. Tutti i risultati
- Pesaro: Cammina sui binari della stazione di Pesaro, americano salvato dalla polizia

- Pullman si ribalta sulla A16, un morto e 15 feriti
- Sciopero aerei 4 giugno: orari, voli a rischio e rimborsi
- Top&Flop: “Rapito”, il grande cinema racconta un episodio buio su Papa Pio IX di Senigallia
- "Ho ucciso Giulia perché stressato": la versione di Impagnatiello
- Alluvione, il Wwf smantella le 10 fake news sull’Emilia Romagna » altri articoli...
- Saviano e il "saluto romano a parata 2 giugno": la replica di Crosetto
- Listeria nel vitello tonnato, richiamati 2 lotti: ecco quali
- Medicina Top - 3/6/2023
- Giulia Tramontano, i messaggi di Impagnatiello prima e dopo l'omicidio
- Un morto e 15 feriti in un incidente sull’A16, bus finisce in scarpata
- Berlusconi: “In Ue serve una svolta con una maggioranza di centrodestra”
- Tumori, cancro del polmone in stadio precoce: con nuova terapia 88% pazienti vivo a 5 anni
- 2 giugno, Crosetto: "Murgia invita tutti all'antimilitarismo" - Video
- Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud
- Qatargate, Kaili: "Eurodeputati spiati dal Belgio, questo è il vero scandalo"
- Juve, Allegri: "Ho 2 anni di contratto, chiedete alla società"
- Giulia Tramontano, Salvini: "Bastardo in galera fino a fine suoi giorni"
- Caso Metropol, Lega: "Intervenga il Copasir"
- Design, '3days' a Copenhagen: talenti e turisti alla scoperta di opere iconiche e spirito hygge
- Juve-Roma 1-0, bianconere vincono Coppa Italia
- Legale familiari vittime Cutro: "Quella notte lo Stato ha sbagliato tutto"
- Anziana trovata morta in appartamento a Pistoia, indagato il figlio
- Donna morta a Monopoli, fermato padre 86enne: l'avrebbe investita dopo una lite
- Caso Metropol, i deputati della Lega: “Fango contro Salvini dai giornali di sinistra”
- Calenda sul Pd: “Spostato su posizioni da rappresentante di istituto”
- Bce, Visco “Politica monetaria corretta, sarei stato più graduale”
- Pnrr, Mirabelli “Giustificato eliminare il controllo concomitante”
- Incidente A16, nel 2013 la strage del bus con 40 morti
- Incidente sull'A16, pullman urta 5 auto: 1 morto e diversi feriti
- 2 giugno, Michela Murgia risponde alle polemiche: “Sono ignorante io o La Russa ha strumentalizzato quei segni?”
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 3 giugno 2023
- Giulia Tramontano, l'altra donna: "Con lei ci siamo subito abbracciate, ormai avevo paura di Impagnatiello"
- Governo, Berlusconi “Siamo all’inizio ma il percorso è quello giusto”
- Napoli e nuovo allenatore: Mancini dopo Spalletti? Le news
- Murgia: "Saluto romano a parata 2 giugno". FdI: "Fake news e paranoie" - Video
- Fitto “Risolta questione, perfetta collaborazione con Ue sul Pnrr”
- Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feriti
- Covid Italia, casi e morti in calo nell'ultima settimana
- La Lazio vince 2-0 a Empoli e chiude al secondo posto
- Emanuela Orlandi, rivelazione dell'ex carabiniere: "Sepolta sotto Castel Sant'Angelo"
- Festa della Repubblica, ecco gli auguri e il pensiero degli uomini e delle donne con le stellette /VIDEO
- Giulia Tramontano, la sorella condivide foto: "Quanta vita c’era prima"
- Top&Flop: “Renfield”, il film sul servo di Dracula è una commedia anemica
- Pnrr, Fitto: "Italia non perderà occasione, opposizione sia responsabile"
- Banche, allarme di Patuelli: "Tassi troppo alti, rischio crisi imprese"
- Roma, affetto da demenza senile ingerisce involucro con cocaina e muore
- Ucraina, guerra arriva in Russia: "Attacchi con armi e mezzi Usa"
- Alluvione Emilia Romagna e zanzare, Regione: "Non rilevati virus, larvicida via drone"
- Pioli “Sempre creduto nel rinnovo di Leao, stagione Milan da 7”
- Milano, cosparge di benzina porta della ex: arrestato per stalking
- Festa scudetto Napoli, addio Spalletti: "Nessun ripensamento"
- Usa, rifiutava cure per la tubercolosi: arrestata
- Il Napoli chiude battendo la Samp, omaggio a Quagliarella
- Biden firma accordo ed evita il default
- Giulia Tramontano, Mara Venier: "Chiedo scusa alla mamma di Impagnatiello" - Video
- Ferguson beffa il Lecce nel recupero, il Bologna vince 3-2
- Allegri “Analizzeremo gli errori e ripartiremo con rabbia”
- Brozovic-gol, l’Inter chiude vincendo in casa del Toro
- Juve, Allegri 'si conferma': "L'anno prossimo faremo meglio"
- Uomo ucciso a Desio, bloccato il presunto aggressore
- Spalletti “Sempre stato un po’ napoletano, squadra ha futuro”
- Venezuela, miniera allagata: almeno 12 morti soffocati
- Milan-Verona 3-1 nella notte dell’addio di Ibrahimovic
- Follini: "Non infierire sul Pd ma Schlein prima o poi al bivio"
- Terremoto oggi Catania, scossa magnitudo 2.5
- La Juve supera l’Udinese ma giocherà in Conference League
- Roma, uomo trovato morto in camion dei rifiuti
- Udinese-Juve 0-1, gol di Chiesa: Allegri in Conference League
- Verstappen domina in Spagna, Mercedes sul podio, Sainz 5°
- Belgorod, si combatte in Russia: migliaia di civili in fuga
- Domenica In, Mara Venier alla mamma di Impagnatiello: "Suo figlio è un mostro" - Video
- F1 Gp Spagna 2023, Verstappen trionfa e Ferrari lontane
- Spalletti: "Mi faccio male da solo ma ho amato e dato tutto"
- Brindisi, morto dopo essersi dato fuoco: aveva accoltellato e ustionato la moglie
- Napoli-Sampdoria 2-0, gol di Osimhen e Simeone per festa scudetto
- Violenza donne, Roccella “Prossimo Cdm rafforzerà misure cautelari”
- Milan-Verona, Ibrahimovic in lacrime per addio
- Roma, incendio in appartamento a Mostacciano: morta una donna
- Ucraina, Zelensky: "Pronti a controffensiva, avrà successo"
- Milan- Ibrahimovic, storia finita: domani il saluto ai tifosi
- Papa “Prego per le vittime dell’incidente ferroviario in India”
- Debito Usa, Biden: "Con accordo su tetto evitato collasso economico"
- Fabriano, uomo trovato morto in casa: fermata la convivente
- Real Madrid, è ufficiale: Benzema lascia
- Giulia Tramontano, "batti un colpo, dove sei?": i messaggi di Impagnatiello dopo l’omicidio
- Ucraina, Prigozhin contro soldati russi: "Minano retrovie Bakhmut, azione contro di noi"
- Rosella Sensi: "Roma defraudata e presa a schiaffi in silenzio istituzioni"
- Taiwan, sfiorata collisione tra navi Usa e Cina nello stretto
- Canada, 4 bambini morti e un uomo disperso in incidente di pesca
- Sorsi di benessere - Hummus di ceci? Ecco una variante gustosa
- Movida nociva per la salute, Cassazione: "Comuni paghino i danni"
- Il racconto di come l’Exit Strategy dall’Afghanistan sia diventata tragedia
- Trentino, base jumper precipita e muore a Fai della Paganella
- Pioli: "Futuro Ibrahimovic? deciderà lui. Su Leao sempre stato fiducioso"
- La Cremonese saluta la Serie A battendo la Salernitana
- Calenda “Vietare i social sotto i 13 anni”
- Pecoraro Scanio "Principi tutela ambientale nello statuto dei Comuni"
- Usa, Biden firma legge aumento tetto debito: scongiurato default
- Mentana: "Fazio lascia la Rai? Non c'è un Maradona in tv..."
- Taiwan, la Cina mette in guardia gli Usa: no a interferenze
- Paolo Bonolis e l'addio alla tv: "Lavorerò ancora per poco"
- Giulia Tramontano, la lettera immaginaria del nascituro Thiago alla mamma
- Salute, Carrieri (Siu): "Da cancro prostata a infertilità puntare su informazione"
- Usa, Bibbia vietata in scuole Utah: "Contiene volgarità e violenza"
- Sondaggio Dire-Tecné: frena la crescita della fiducia nel Governo e nella premier Meloni
- Nubifragio a Matera, tre persone messe in salvo da allagamenti - Video
- Visco: "Politica monetaria Bce corretta ma sarei stato più graduale"
- Omar Favaro e le accuse di violenza della ex, il legale: "Strumentali e calunniose"
- Verstappen in pole al Gp di Spagna, Sainz in prima fila
- Manchester City batte United 2-1 e vince FA Cup
- Addio di Messi al Psg: "Grazie Leo"
- Torino-Inter 0-1, decide Brozovic
- Ascolti Tv, Massimo Ranieri vince la serata
- Giulia Tramontano voleva lasciare Impagnatiello ma lui le scriveva "Che madre sei?"
- F1 Gp Spagna 2023, pole di Verstappen davanti a Sainz e Norris
- Omar Favaro, violenze a ex moglie: nuove accuse 22 anni dopo delitto Novi Ligure
- Prato, scontro tra auto e bicicletta: muore ciclista
- Nadal, intervento allo psoas sinistro: come sta
- Ucraina, bombe su Vovchansk e Ivashky. A Dnipro uccisa bimba di 2 anni
- Malattie rare, Padoan: "Egpa patologia complessa, serve approccio multidisciplinare"
- Biden troppo 'vecchio'? Polemiche su età presidente dopo caduta in Colorado
- Ucraina, Zelensky “Siamo pronti per la controffensiva”
- Papa “Guerra, egoismo e divisioni devastano la terra”
- Pecoraro Scanio “Inserire art.9 Costituzione in statuto dei Comuni”
- Empoli-Lazio 0-2, biancocelesti chiudono secondi
- Roland Garros 2023, Sonego ko e Khachanov ai quarti
- Pokerissimo Atalanta, 5-2 al Monza e Europa League
- 'Quasi amici', morto Philippe Pozzo di Borgo: aristocratico tetraplegico che ispirò film
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi sesti, liguri allo spareggio
- Giulia Tramontano, la sorella: "Problemi con Alessandro già da febbraio 2021"
- Moby Fantasy è arrivato al porto di Livorno, da fine giugno opererà su rotta Livorno-Olbia
- Anche Sergio Ramos lascia il Psg, è ufficiale
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi in Europa League
- Cuneo, trattore si ribalta: morto anziano a Govone
- Atalanta-Monza 5-2, tripletta di Koopmeiners