counter

Volley: Lube, a Latina l'esordio nei Play off, Henno presenta la sfida

Hubert Henno 5' di lettura 26/03/2013 - Martedì alle 20.30 Cucine Lube Banca Marche di scena al Pala Bianchini di Latina per Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off, che segna ufficialmente la partecipazione numero 17 della società cuciniera alla corsa tricolore, in 18 campionati disputati della massima serie.

I campioni d'Italia partono dal vantaggio di 1-0 nella serie, acquisito grazie alla seconda posizione in Regular Season: un'eventuale vittoria, consentirebbe dunque alla formazione allenata da Alberto Giuliani di guadagnarsi immediatamente tre match point per la qualificazione alla semifinale. La squadra arriverà a Latina nella prima serata di martedì, dopo aver svolto in mattinata un allenamento tecnico al Palasport Fontescodella. Sugli spalti del Pala Bianchini a sostenere Zaytsev e compagni ci saranno anche 50 tifosi biancorossi che partiranno da Macerata in pullman.

Gli arbitri - Gara 2 dei quarti di finale della Linkem Cup Play off tra Andreoli Latina e Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Alessandro Tanasi di Noto (SR) e Andrea Puecher di Rubano (PD).

Parla Hubert Henno: "Latina è una squadra che ci ha dato molto fastidio in Regular Season - dice il libero francese della Cucine Lube Banca Marche - dunque andrà affrontata con molta attenzione, perché sarà una sfida bella tosta, ancor più giocando al Pala Bianchini. Abbiamo già il vantaggio di 1-0, ma è anche vero che siamo senza gare ufficiali da due settimane, e dovremo quindi riuscire a ritrovare subito il ritmo partita. Nelle due importanti amichevoli che abbiamo giocato contro Modena si sono viste buone cose, adesso dobbiamo dimostrare di essere pronti. Latina viene da una vittoria-qualificazione ottenuta al tie break, e psicologicamente sarà di sicuro molto carica. Ma di fronte si troverà una Cucine Lube Banca Marche decisamente motivata e soprattutto reduce da due settimane di buonissimo lavoro, utili per mettere a punto diverse situazioni tecniche e tattiche. Questa Gara 2 è fondamentale nell'economia della serie, siamo ben consapevoli del fatto che vincere al Pala Bianchini vorrebbe dire compiere un grandissimo passo verso la semifinale. Iniziamo questi play off con tanta fiducia e tanta voglia di far bene, vogliamo riscattare la delusione in Champions League che ancora brucia". Guarda il video dell'intervista a Hubert Henno al seguente link: http://youtu.be/1Zv8HEYcYOY

La Cucine Lube Banca Marche nei Play off. La Cucine Lube Banca Marche è alla 17ª partecipazione ai Play Off. La prima volta è stata nella stagione 1995/96, quando negli Ottavi di Finale a gara unica è stata eliminata da Cuneo. Nella stagione 2005/06 ha conquistato il suo primo storico Scudetto vincendo in Finale, la sua unica, contro Treviso (3-2 nella serie).

Poi sono arrivate tre uscite nelle Semifinali: nel 2008/09 è stata eliminata in gara 5 dalla Copra Nordmeccanica Piacenza, nel 2009/10 è uscita di scena superata dell’Itas Diatec Trentino in quattro match mentre l’anno successivo non ha superato il turno eliminata dalla Bre Banca Lannutti Cuneo. Il riscatto arriva nella scorsa edizione dei Play Off: dopo aver battuto i piemontesi in Semifinale, Macerata arriva al V-Day di Assago dove conquista il suo secondo Scudetto.

L'Andreoli Latina nei Play off: È' alla sua 4ª partecipazione. La prima risale alla stagione 2002/03. In Gara 4 dei Quarti di Finale fu eliminata dalla Lube Banca Marche Macerata. Sempre a Gara 4 dei Quarti di Finale fu eliminata l’anno successivo (2003/04) dalla Sisley Treviso. I Play Off 2011/12 sono invece entrati nella storia della Società pontina: nel girone dei Quarti di Finale giocato a Belluno, l’Andreoli Latina è riuscita ad avere la meglio sulla Sisley Belluno e su Casa Modena, passando alle Semifinali dove in due gare è stata eliminata dall’Itas Diatec Trentino. Nella stagione 2012/13 accede ai Quarti dagli Ottavi, dove in 3 gare ha eliminato l’Altotevere San Giustino.

I confronti diretti tra le due squadre. Precedenti: 27 (4 successi Latina, 23 successi Macerata) Precedenti in questo Campionato: 3 (1 volta nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia con il successo di Macerata 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 3-1 per Macerata all’andata, 3-2 per Latina al ritorno). Precedenti nei Play Off: 4 i precedenti nei Play Off Scudetto, tutti relativi ai quarti di finale della stagione 2002/2003, che vide i maceratesi imporsi nella serie per 3-1 (Latina vinse Gara 3 giocata al Fontescodella).

EX: Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2006 (Settore Giovanile), Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile), Sasa Starovic a Latina nel 2010-2011, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008.

A caccia di record: In Campionato: Carmelo Gitto 4 muri vincenti ai 200 (Andreoli Latina). In Campionato e Coppa Italia: Sergio Noda Blanco 10 punti ai 1500, Jeroen Rauwerdink 1 battuta vincente alle 100 (Andreoli Latina); Cristian Savani 3 muri vincenti ai 400, Dragan Travica 3 muri vincenti ai 200, Ivan Zaytsev 3 battute vincenti alle 200 e 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).

Diretta Sportube e Radio Cuore D- La sfida di mercoledì sera a Latina sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.30 su www.sportube.tv, la web tv di Lega che come noto da quest'anno è visibile anche su Smart Phone e Tablet. La radiocronaca diretta dell'intera partita si potrà invece ascoltare sulle frequenze marchigiane di Radio cuore, disponibili in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it. La radiocronaca sarà di Manolita Scocco.

Da sottolineare che tutte le gare dei Play off della Linkem Cup saranno inoltrese guite da Radio LatteMiele, che dedicherà i Play Off della Serie A1 le prossime puntate di “Set&Note”, il contenitore di volley&musica; inoltre, nel corso della rubrica quotidiana “Fuori Banda”, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.20 alle ore 14.30 commenti ed interviste dalla viva voce dei protagonisti. E anche da Radio Rai, che seguirà gli incontri dei Play Off 2012/13 collegandosi in diretta con i campi della Serie A1.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 17:16 sul giornale del 27 marzo 2013 - 1661 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K6Z





logoEV
logoEV