counter

L'ambasciatore del Vietnam in Italia Nguyen Hoang Long in visita in Regione

1' di lettura 26/03/2013 - Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricevuto nella serata di lunedi a Palazzo Raffaello la visita dell’ambasciatore del Vietnam in Italia Nguyen Hoang Long.

Nel corso dell’incontro, improntato alla massima cordialità, Spacca e l’ambasciatore vietnamita hanno approfondito le possibili strade di collaborazione, di natura economica, culturale ed accademica, tra le Marche e il Paese asiatico.

Spacca ha ricordato che la Regione da anni intrattiene relazioni con diversi Paesi esteri, privilegiando la strategia di accordi e progetti con singole regioni o province. La stessa strategia che, ha auspicato il presidente, può essere seguita nel caso del Vietnam, Paese che con le Marche, e in particolare con il mondo universitario, ha già avviato concreti e proficui progetti.

Spacca ha anche annunciato all’ambasciatore Nguyen la missione istituzionale ad Hanoi, ad aprile, per il decennale della morte di Carlo Urbani, il medico marchigiano che nella città vietnamita ricoprì per tre anni il ruolo di consulente dell’OMS per il controllo delle malattie parassitarie nel Pacifico Occidentale, offrendo un contributo determinante alla cura della Sars di cui rimase vittima.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 11:20 sul giornale del 27 marzo 2013 - 1365 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K5J





logoEV
logoEV