counter

Sanità: l'assessore Mezzolani, 'La questione del personale riguarda solo in parte la riforma sanitaria in atto'

almerino mezzolani 1' di lettura 25/03/2013 - “La questione del personale riguarda solo in parte la riforma sanitaria in atto che prevede invece l’intera ristrutturazione del sistema sanitario regionale”. Ci tiene a sottolinearlo l’assessore alla sanità Almerino Mezzolani in risposta alle valutazioni espresse da Cgil Cisl e Uil oggi riuniti all’Auditorium della Fiera di Ancona per una giornata di mobilitazione sulla sanità marchigiana.

“Innanzitutto – prosegue Mezzolani – ribadisco il massimo rispetto nei confronti della manifestazione dei sindacati. I provvedimenti nazionali e i tagli lineari effettuati dal Governo nazionale sono difficili da accettare anche per la giunta regionale. Le proteste sono quindi più che legittime, ma di fronte all’ipotesi di un commissariamento, è necessario un radicale cambiamento per recuperare i 188 milioni di euro necessari a coprire i fondi statali venuti meno. "

"Stiamo lavorando sui grandi aggregati, sulla riorganizzazione e riqualificazione del sistema nel suo complesso e delle sue strutture, al fine di avere una sanità economicamente sostenibile basata sull’appropriatezza. In questo contesto di rivoluzione generale i disagi sono ovviamente comprensibili. Per quanto riguarda la giunta regionale, posso però confermare, ancora una volta, la ferma volontà di proseguire un confronto costruttivo con i sindacati basato sulla trasparenza e sulla lealtà. Dobbiamo infatti sempre tenere presente che l’obiettivo che ci accomuna, da una parte e l’altra del tavolo, è una sanità pubblica e d’eccellenza, moderna ed efficiente, al servizio di tutti i marchigiani. Sanità pubblica che, con i tagli lineari effettuati dal governo nazionale, viene messa fortemente in discussione e va quindi difesa con tutti i mezzi a nostra disposizione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2013 alle 18:40 sul giornale del 26 marzo 2013 - 2240 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche, politica, ancona





logoEV
logoEV