counter

Pesaro: una grossa frana blocca la Statale Adriatica

Frana sul colle Ardizio 1' di lettura 25/03/2013 - Pesaro continua a franare. Una grossa frana si è staccata dalla collina a lato della Statale Adriatica, portando alberi e terriccio sulla sede stradale.

Da questa mattina una nuova frana sta bloccando la Statale Adriatica, chiusa al traffico dal km 240 al km 243 in direzione Fano nel tratto tra lo svincolo di Fosso Sejore e la chiesa di Cristo Re. In particolare, nei pressi del cartello "Pesaro" ha ceduto la barriera paramassi trascinando sulla sede stradale materiale fangoso in corso di asportazione. Deviazione obbligatoria sulla Strada Panoramica. A causare lo smottamento è stata la pioggia. Non si registrano feriti nè danni alle auto.

La situazione è in evoluzione (si segnala fango in strada su buona parte del tratto suddetto) e sul posto sono presenti rappresentanti di Comune, Provincia, Anas, Prefettura, Autorità di bacino, Protezione civile e la ditta Tecnorock che è già al lavoro per verificare la pericolosità della situazione.

Si è tenuta una riunione operativa, ecco tutti i dettagli relativi alle decisioni prese.








Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2013 alle 11:46 sul giornale del 26 marzo 2013 - 2186 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, cronaca pesaro, Colle ardizio, frana pesaro, frana colle ardizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K2O





logoEV
logoEV