counter

Anci Marche ricorda il suo primo presidente: il prof. Alfredo Trifogli

Lutto 1' di lettura 22/03/2013 - Cesare Martini, Presidente di Anci Marche, Marcello Bedeschi, Direttore Generale, e tutto il consiglio direttivo esprimono grande cordoglio per la scomparsa del Prof. Alfredo Trifogli, deceduto dopo lunga malattia e ricordano che fu il primo Presidente dell'Associazione dei Comuni delle Marche.

Uomo integerrimo, amministratore competente, onesto, intelligente e capace, il prof. Trifogli è stato determinante per fronteggiare l'emergenza che colpì Ancona e la sua cittadinanza con il terremoto del 1972, dimostrando amore e dedizione per la sua città e per l’intera comunità anconetana. Le sue capacità organizzative furono di straordinaria importanza anche per la ricostruzione della stessa.

Nel corso della sua amministrazione diede vita anche all’Università di Ancona, oggi Università Politecnica delle Marche, e contribuì alla nascita del Comitato d’Intesa che coinvolse Regione Marche ANCI-UPI-UNCEM-Lega Autonomie ed AICCRE. Inoltre, alla guida dell’ANCI, appoggiò la creazione dell'AMAT, Associazione Marchigiana Attività Teatrali, che ha permesso di avviare una presenza costante nel territorio della Regione delle attività musicali-teatrali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 17:04 sul giornale del 23 marzo 2013 - 1860 letture

In questo articolo si parla di attualità, morte, Anci Marche, lutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KWq





logoEV
logoEV