counter

Fabri Fibra e Nesli insieme in tv: il rap senigalliese ad Amici di Maria De Filippi

fabri fibra e nesli 3' di lettura 18/03/2013 - Fabri Fibra e Nesli portano Senigallia alla ribalta di Canale 5. Due rapper, due fratelli, insieme fra gli ospiti d'eccezione delle puntate serali di Amici di Maria de Filippi, il talent show che ogni anno sforna nuovi cantanti.

Il programma, che per tutto l'inverno ha visto in gara aspiranti ballerini e cantanti, approda dal 30 marzo in prima serata. Per il gran finale, dove una giuria composta da giornalisti ed esperti dovranno decretare il vincitore della sezione ballo e della sezione canto, ogni cantante delle scuola si cimenterà in un duetto in diretta con uno dei big. Tra questi la De Filippi ha chiamato anche i due rapper senigalliesi.

Fabri Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, 36enne, è approdato sulla scena del rap nazionale nel 2002. Ma la svolta è arrivata nel 2004 quando pubblicò l'album Mr Simpatia dove cita anche ricordi personali legati alla sua infanzia e ai rapporti difficili con i genitori. Con quell'album per la prima a Senigallia viene catapultata prepotentemente nelle storie rappate da Fibra. Da lì un'ascesa continua negli anni. Da qualche tempo però a fargli concorrenza è proprio il fratello minore Francesco, 32 anni, in arte Nesli (anagramma di una nota marca di pannolini con la quale Fibra da piccolo etichettava il fratello), in ascesa grazie ad una serie di successi inanellati uno dopo l'altro. E nei testi rap si parla ancora della spiaggia di velluto.

Nesli racconta delle cattive compagnie frequentate da giovane quando “faceva il vandalo per le strade di Senigallia” e ricorda anche la svolta della sua vita, dopo essere stato in riformatorio a 16 anni, per aver colpito accidentalmente un amico con colpo partito da una pistola. Una svolta che ha segnato anche i rap di Nesli etichettato come “il rapper dai buoni sentimenti”. Non ha mai avuto peli sulla lingua invece Fibra che nei suoi testi ne ha per tutti. Tra i due fratelli non corre buon sangue e dal 2007 giurano di parlarsi più. Anche per questo c'è già attesa e curiosità per la presenza dei due sullo stesso palco e per quello che potrebbe accadere. Ancora da decidere se i due si esibiranno la stessa sera o se la produzione opterà per due turni distinti.

Tra le varie stoccatine lanciate a vip e volti noti dello spettacolo in questi anni da Fabri Fibra c'è anche quella rivolta al cantante Marco Mengoni e sulla sua presunta omosessualità “rivelata” dal rapper senigalliese. Una provocazione alla quale l'ex X-Factor non ha mai risposto ma sabato ci sarà anche lui sul palco della De Filippi e si esibirà per gli aspiranti cantanti insieme ad altri big del calibro di Gianna Nannini, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Michael Bublé, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Fioralla Mannoia, Emis Killa, i Modà, Club Dogo e Marracash.






Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2013 alle 23:59 sul giornale del 19 marzo 2013 - 2600 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, fabri fibra, spettacoli, nesli, amici di maria de filippi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KLb





logoEV
logoEV