counter

Coldiretti: il made in Italy 'tarocco' ci scippa 60 miliardi

coldiretti logo 1' di lettura 15/03/2013 - Il fatturato del made in Italy “tarocco” ha superato nell’agroalimentare i 60 miliardi e costa al nostro paese trecentomila posti di lavoro.

E’ il tema al centro dell’incontro promosso da Coldiretti Ascoli Fermo sabato 16 marzo, a Tipicità, il festival enogastronomico in programma al Fermo Forum di località Girola, Fermo. L’appuntamento è alle ore 10 nell’aula Convegni. Vi prenderà parte Rolando Manfredini, responsabile nazionale Qualità e sicurezza alimentare della Coldiretti e recentemente protagonista di una serie di clamorosi servizi andati in onda sulla trasmissione Striscia la Notizia a caccia di prodotti italiani fasulli in giro per il mondo.

Assieme a lui il sindaco di Fermo, Nella Brambati, il presidente della Camera di Commercio, Graziano Di Battista, l’assessore provinciale all’Agricoltura, Guglielmo Massucci, il presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, Paolo Mazzoni, e quello della Coldiretti regionale, Giannalberto Luzi. Se nell’incontro si parlerà di “tarocchi”, al mercatino di Tipicità si troveranno, invece, i veri prodotti del territorio, garantiti dal marchio di Campagna Amica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 19:32 sul giornale del 16 marzo 2013 - 2252 letture

In questo articolo si parla di agricoltura, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KFQ





logoEV
logoEV