counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: furto di cosmetici all'Ipercoop, arrestati due rumeni

1' di lettura
2232

ipercoop pesaro
Rubavano cosmetici all'Ipercoop occultando i prodotti in "particolari" indumenti intimi. I Carabinieri di Pesaro hanno arrestato due rumeni per furto.

I Carabinieri della Stazione di Pesaro, nella tarda mattinata di mercoledì 13 marzo 2013, nel corso di uno specifico servizio, hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso, due cittadini romeni, entrambi senza fissa dimora, uno di anni 27 e l’altro di anni 26.

Nell’ambito degli intensificati servizi, predisposti nei pressi ed all’interno dei centri commerciali, i carabinieri, allertati sull’utenza di pronto intervento “112” dagli addetti alla vigilanza che avevano notato movimenti sospetti da parte di due giovani clienti, hanno proceduto al controllo dei predetti, sorpresi immediatamente dopo aver asportato, in concorso tra loro, 15 diversi prodotti per l’igiene e cosmetici di varie marche, dall’interno del centro commerciale “Ipercoop” di Pesaro.

La merce asportata era stata occultata all’interno di particolari indumenti intimi indossati da uno dei due (due paia di mutande aderenti portate una sull’altra, una in cotone e l’altra in materiale elasticizzato, entrambe lunghe fino all’altezza del ginocchio). La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre gli indumenti intimi, utilizzati per occultare la refurtiva, sono stati sottoposti a sequestro penale.

A seguito del processo per direttissima il 14 marzo 2013, dopo la convalida degli arresti, i due sono stati condannati, su patteggiamento, alla pena di mesi 2 e giorni 20 di reclusione e 60 euro di multa. Per entrambi è stata applicato il divieto di dimora in Pesaro.



ipercoop pesaro

Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2013 alle 17:51 sul giornale del 15 marzo 2013 - 2232 letture