counter

Saltara: 20enne arrestato per spaccio di ecstasy

1' di lettura 13/03/2013 - La notte scorsa i carabinieri di Saltara, al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno effettuato dei controlli in borghese nei pressi di una nota discoteca della zona.

Ad allertare le forze dell'ordine lo strano atteggiamento di due ragazzi che si stavano dirigendo a piedi verso la discoteca. I due, infatti, alla vista dei carabinieri, hanno provato a scappare. Subito sono stati fermati e sottoposti a controllo.

Nei pantaloni di uno dei due giovani, un 20enne operaio residente in un comune vicino a Fano, sono state trovate ben undici pasticche di ecstasy di colore rosa a forma di cuore con la scritta “Love”, oltre ad un grammo circa di Lsd o metanfetamina. Si tratta di pasticche molto pericolose, tanto da poter causare perfino la morte, appartenenti alla famiglia delle anfetamine ma relativamente poco costose e di facile fruizione soprattutto tra i giovani.

Il 20enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'amico, invece, un 19enne residente a Fano, trovato in possesso di 4 grammi di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura di Pesaro e Urbino quale assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato e sono tuttora in corso le indagini da parte dei carabinieri per individuare ulteriori elementi utili a tracciare la rete di spaccio sul territorio fanese.






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2013 alle 11:13 sul giornale del 14 marzo 2013 - 1903 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, carabinieri, saltara, arresto, spaccio, ecstasy, news, sostanze stupefacenti, anfetamine, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli





logoEV
logoEV