counter

Presentata la quarta edizione della serata evento 'Le Marche volano con 'Volare''

Le Marche volano con Volare 2' di lettura 12/03/2013 - Presentata la quarta edizione della serata evento "Le Marche volano con 'Volare'" , organizzata da Vladimiro Riga e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale, in programma venerdì 22 marzo al Fermo Forum di Fermo.

Le Marche sono solite volare alte, ma in particolar modo in occasione dell’assegnazione dei Premi “Marchigiani d’Autore” e della serata organizzata a contorno della premiazione. La kermesse “Volare”, giunta alla quarta edizione, quest’anno (venerdì 22 marzo, ore 20,30) farà tappa al Fermo Forum di Fermo dove avrà luogo una serata davvero eccezionale.

“Il programma è davvero ricco” – ha spiegato, nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’organizzatore dell’evento Vladimiro Riga – “con ospiti di assoluto rilievo, quali il soprano Katia Ricciarelli, il tenore Francesco Zingariello, il comico di Zelig Alberto Alivernini, la coppia di flamenco Maria Josè Leon Soto e Josè Salguero, i cantanti Michele Pecora e Melissa Di Matteo”. Il Presidente dell’Assemblea legislativa, Vittoriano Solazzi, ha voluto esprimere apprezzamento per l’organizzazione di questa nuova serata evento che riafferma l’orgoglio della marchigianità. “Un evento – ha affermato Solazzi in apertura di conferenza stampa – che contribuisce a testimoniare la straordinaria capacità umana e dell’offerta complessiva di questa regione plurale”.

Tra i premiati, scelti da una Commissione presieduta da Saturnino di Ruscio, presente alla conferenza stampa, personaggi di altrettanto rilievo che si sono spesi per dar lustro e visibilità alle Marche, come l’imprenditore Giampiero Properzi, al quale va il merito di aver realizzato la bella struttura del Fermo Forum, ed il presidente regionale del Coni, attuale membro del Comitato nazionale, Fabio Sturani. La manifestazione “Volare” consente di dare lustro alla regione, alle sue eccellenze, ai suoi personaggi, attraverso l’assegnazione dei Premi, ma, al tempo stesso, rappresenta un omaggio che gli stessi ospiti della serata renderanno alle Marche con le loro esibizioni.

Una serata d’autore, presentata dalla attrice e ballerina, Angela Melillo, utile a far conoscere uno spaccato a colori delle Marche e ad omaggiare nel migliore dei modi quanti, con il proprio lavoro ed il proprio impegno, contribuiscono a valorizzare in Italia e nel mondo il marchio Made in Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2013 alle 18:20 sul giornale del 13 marzo 2013 - 1688 letture

In questo articolo si parla di cultura, consiglio regionale delle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KvY





logoEV
logoEV