counter

Bocce: tutti i risultati delle gare di serie e delle manifestazioni marchigiane del week end

3' di lettura 11/03/2013 - Di seguito tutti i risultati delle manifestazioni del weekend.

IL 19° CITTA’ DI MAROTTA PARLA MARCHIGIANO. Edizione di grandi numeri (152 individualisti e 400 coppie per quasi 1.000 partecipanti) e di soddisfazioni per le Marche delle bocce, la 19ª del trofeo “Città di Marotta”, gara nazionale splendidamente organizzata dalla locale Bocciofila. Nella prova individuale (categoria A1-A) il successo è andato ad Andrea Cappellacci (Ancona 2000) che in finale ha superaro 12-4 Giorgio Allegrezza (Colbordolo, Pu). In semifinale hanno alzato bandiera bianca i due riminesi del Montegridolfo, Marco Moretti e Davide Paolucci. Tutto marchigiano il podio della gara a coppie (categoria B-C-D) con la vittoria ad appannaggio di Maurizio Carburi e Loriano Giorgi (Rinascita Pesaro) che nell’atto conclusivo hanno battuto (12-6) Enzo Cinotti e Elso Biagioni (La Combattente Fano). Al terzo posto la coppia Paolo Viozzi - Saturnino Gallucci (Maglianese, Ap), al quarto Elio Bellucci - Antonio Pambianchi (Fermignanese, Pu).

WEEK-END DI GRANDI SODDISFAZIONI. I successi in ambito nazionale per i portacolori marchigiani non si limitano alla gara di Marotta. Alla 13ª Parata Rosa di Primavera di Cremona (gara del circuito Fib femminile, categoria A1-A) Agnese Aguzzi (Oikos Fossombrone, Pu) ha sbaragliato la concorrenza, battendo in un’accesissima finale (12-10) Barbara Guzzetti (Legnano, Mi). Al terzo posto Clara Perin (Treviso), al quarto Germana Cantarini (Cremona). Firma marchigiana anche sul 13° Trofeo San Tommaso di Frosinone (gara nazionale a coppie, categoria A-B-C-D, con 166 formazioni iscritte): sul gradino più alto del podio sono saliti Luca Santone e Daniele Ombrosi (Montegranaro) che hanno battuto (12-7) in finale la coppia Greco-Di Rico (Capitino, Frosinone). Terza piazza per Matteo-Benquisto (Olsaretti, Frosinone), quarta per Viscogliosi-Paesano (Giardini dello Sport, Frosinone).

TROFEO PIRANI E TROFEO AVIS ASSEGNATI AD OSIMO. Non ha risparmiato spettacolo ed emozioni la gara regionale serale a coppie che si è tenuta sabato alla bocciofila Sacra Famiglia di Osimo, con la partecipazione di 264 formazioni complessive (138 nella categoria A1-A-B e 126 in quella C-D). A conquistare la 16ª edizione del trofeo Valentino Pirani (A1-A-B) sono stati Massimo Quercetti e Sauro Priori (Bar Cardelli Ancona): in finale hanno ceduto (10-3) Paolo Grilli e Michele Magnarelli (Castelfidardo). Terzo posto per Federico Patregnani e Giovanni Iacucci (Ancona 2000), quarto per Fabrizio Della Santa e Filippo Tonucci (Lucrezia). Il 16° trofeo Avis (C-D) è stato vinto dalla coppia Maurizio Pesaresi - Gilberto Gobbi (Casenuove di Osimo) che ha vinto 10-8 il derby di finale contro i compagni di società Fabrizio Casarola e Mario Agostinelli. Sul gradino più basso del podio Giammario Balloriani e Federico Branchesi (Camporota Treia), quarto posto per Cristian e Diego Conti (Jesina)

A P.S.ELPIDIO IL 5° MEMORIAL TIZIANO GOBBI. Con l’organizzazione della Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio la 5ª edizione del memorial “Tiziano Gobbi” (gara regionale serale a coppie) ha rispettato le attese. Nella categoria A1-A-B (72 formazioni iscritte) il successo è andato a Vincenzo Romagnoli e Bruno Pantanetti (Porto Sant’Elpidio) che in finale hanno sconfitto (10-8) Oreste Alessandrini e Giuseppe Bonfigli (Maceratese). Al terzo posto si sono classificati Zelio Fattori e Franco Vincenzetti (Pollentina), quarta posizione per Massimo Monachesi e Roberto Quatrini (Castelraimondo). Nella categoria C-D (117 formazioni) vittoria di Domenico Trobbiani e Nazzareno Marchionni (Elpidiense) che hanno avuto la meglio (10-3) nella sfida in famiglia con Nazzareno Abrami e Alfredo Trobbiani. Terzo posto per Luigi Zamponi e Massimo Seghetti (San Michele, Lido di Fermo), quarto per Sandro Silenzi e Mario Isidori (Grottese, Grottazzolina).


da Federbocce Marche
Federazione Italiana Bocce







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2013 alle 17:53 sul giornale del 12 marzo 2013 - 4218 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, Federbocce Marche, Federazione Italiana Bocce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ks5





logoEV
logoEV