counter

Premio 'Marchigiani dell’anno' 2012, martedì la cerimonia a Roma

1' di lettura 09/03/2013 - Martedì 12 marzo 2013, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, alle ore 18 si terrà la cerimonia di assegnazione dell’ambito Premio “Marchigiani dell’anno” 2012, riconosciuto annualmente a personaggi che si sono distinti per le attività sociali, culturali, artistiche e imprenditoriali nel territorio marchigiano.

La manifestazione, giunta alla XXVIII edizione, nasce nei primi anni ’80 per volontà di Armando Mazzoni, allora presidente del Ce.S.Ma - Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi”, allo scopo di dare meritato lustro alla “marchigianità”, a quel sentimento di appartenenza ad una Regione di cui è da sempre ben nota la fattiva operosità e genialità d’iniziativa.

La Giuria quest’anno ha ritenuto meritevoli del Premio:
Mario Bartocci - Scrittore
Maria Cucculelli - Testimone della cucina marchigiana
Mario De Vincenzi - Fisico
Elisio Fabi - Industriale
Donatella Fogante - Scultrice
Jimmy Fontana - Cantautore
Don Lamberto Pigini - Religioso
Felice Santarelli - Imprenditore edile
Urbano Urbani - Industriale

Nel corso della manifestazione si svolgerà inoltre l’assegnazione del X Premio alla Carriera e del XIII Premio “Marchigiano ad Honorem”, riconosciuti rispettivamente all’Ambasciatore Giulio Vinci Gigliucci, Presidente “Antiqua Marca Firmana”, e all’Ingegner Luigi Moretti, Presidente della Benelli Spa di Urbino.

Per l’attribuzione delle attestazioni interverranno il Professor Fernando Aiuti, Presidente Onorario del Ce.S.Ma., e il Dottor Franco Moschini, Presidente del Ce.S.Ma.
Alla cerimonia parteciperanno inoltre la giornalista Rosanna Vaudetti, Presidente Emerito del Ce.S.Ma., e l'attore Simone Pieroni.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Roma, è organizzata dal Direttore del Ce.S.Ma. Pina Gentili.


da Ce.S.Ma.
Centro Studi Marche "Giuseppe Giunchi" - Roma





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2013 alle 17:24 sul giornale del 11 marzo 2013 - 2684 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Ce.S.Ma., Centro Studi Marche 'Giuseppe Giunchi'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kpx





logoEV
logoEV