counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Premio 'Marchigiani dell’anno' 2012, martedì la cerimonia a Roma

1' di lettura
2696

Martedì 12 marzo 2013, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, alle ore 18 si terrà la cerimonia di assegnazione dell’ambito Premio “Marchigiani dell’anno” 2012, riconosciuto annualmente a personaggi che si sono distinti per le attività sociali, culturali, artistiche e imprenditoriali nel territorio marchigiano.

La manifestazione, giunta alla XXVIII edizione, nasce nei primi anni ’80 per volontà di Armando Mazzoni, allora presidente del Ce.S.Ma - Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi”, allo scopo di dare meritato lustro alla “marchigianità”, a quel sentimento di appartenenza ad una Regione di cui è da sempre ben nota la fattiva operosità e genialità d’iniziativa.

La Giuria quest’anno ha ritenuto meritevoli del Premio:
Mario Bartocci - Scrittore
Maria Cucculelli - Testimone della cucina marchigiana
Mario De Vincenzi - Fisico
Elisio Fabi - Industriale
Donatella Fogante - Scultrice
Jimmy Fontana - Cantautore
Don Lamberto Pigini - Religioso
Felice Santarelli - Imprenditore edile
Urbano Urbani - Industriale

Nel corso della manifestazione si svolgerà inoltre l’assegnazione del X Premio alla Carriera e del XIII Premio “Marchigiano ad Honorem”, riconosciuti rispettivamente all’Ambasciatore Giulio Vinci Gigliucci, Presidente “Antiqua Marca Firmana”, e all’Ingegner Luigi Moretti, Presidente della Benelli Spa di Urbino.

Per l’attribuzione delle attestazioni interverranno il Professor Fernando Aiuti, Presidente Onorario del Ce.S.Ma., e il Dottor Franco Moschini, Presidente del Ce.S.Ma.
Alla cerimonia parteciperanno inoltre la giornalista Rosanna Vaudetti, Presidente Emerito del Ce.S.Ma., e l'attore Simone Pieroni.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Roma, è organizzata dal Direttore del Ce.S.Ma. Pina Gentili.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2013 alle 17:24 sul giornale del 11 marzo 2013 - 2696 letture