counter

Sanità, Zaffini (Lega Nord): 'Altissimi contenziosi nella Sanità regionale'

Roberto Zaffini Consigliere Regionale Lega Nord 1' di lettura 08/03/2013 - Solo nell'anno appena trascorso l' Asur è stata coinvolta in più di 300 procedimenti giudiziari dei quali oltre 100 in materia di lavoro con l'esclusione dei contenziosi amministrativi in materia di concorsi.

I costi di queste controversie non sono più sostenibili dalla nostra sanità. Il nostro ordinamento giuridico prevede altre procedure, così come avviene in altri paesi europei, tra le quali la mediazione con la partecipazione dell'Ordine dei Medici e delle rappresentanze di cittadini e malati, che permetterebbe con costi predeterminati e in tempi molto brevi il concludersi delle pratiche.

In un momento in cui i tagli pesantissimi alla sanità vengono riscontrati quotidianamente ed in vari settori sia dagli operatori che dai cittadini, ho chiesto alla Giunta regionale se intende mettere in atto interventi ed iniziative per ridurre in maniera drastica i contenziosi e i costi delle spese legali ad essi collegati. Questo è il contenuto della mia interrogazione presentata venerdì.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 18:10 sul giornale del 09 marzo 2013 - 2447 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, marche, lega nord, roberto zaffini, consigliere regionale, Consigliere Regionale Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kn1





logoEV
logoEV